Iron Man
The War Machines, Part 5 (Macchine da guerra, pt 5)
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
The War Machines, Part 5 (Macchine da guerra, pt 5)
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Utilizzando un software di simulazione facciale, Tony Stark, con la complicità di Jim Rhodes, riesce a infiltrarsi nel clan dei ninja tecnologici spacciandosi per un ex agente dello SHIELD chiamato Richard Franco. Prelevato di forza e portato all'interno di un santuario giapponese collocato sul tetto di un grattacielo di Osaka, il nostro protagonista incontra Tomoe, la leader dei tecno-ninja anche conosciuta con il nome di Techno Golem, che prima lo ringrazia per aver aiutato Yukio a fuggire dalle autorità la notte scorsa e poi gli fa affrontare dei ninja per testare le sue capacità. Superato brillantemente la prova, "Richard Franco" viene arruolato tra le fila del clan di Tomoe che gli rivela di essere una Inumana capace di controllare la tecnologia e di voler usare questo potere per prendere il controllo del mondo. Convinta che Tony Stark sia morto, Tomoe assegna al suo nuovo uomo il compito di trovare e uccidere Jim Rhodes. A New York, nel frattempo, Mary Jane torna a casa trovando nella sua cassetta postale un piccolo pacchetto con all'interno un dispositivo. Eseguendo la nota allegata MJ preme un pulsante attivando una proiezione di Venerdì che gli chiede di tornare urgentemente alle Stark Industries dal momento che il consiglio di amministrazione, a causa della scomparsa di Tony Stark, ha intenzione di prendere il controllo della società. Venerdì gli rivela che Tony è vivo anche se non gli dice dove si trovi. Intanto mentre la giovane Riri Wiliiams testa le sue capacità di volo con la sua armatura chiedendo a sua sorella un suggerimento su quale nome di supereoe adottare, Jim Rhodes, in una località segreta, chiede l'aiuto dei Vendicatori rivelandogli che Tony Stark è vivo.
20 pagine
protagonisti: "Richard Franco" (Tony Stark), James Rhodes, Mary Jane Watson, Riri Williams, Techno Golem (Tomoe)
apparizioni: Captain America (Sam Wilson), Spider-Man (Miles Morales), Thor (Jane Foster), Vision, Ms. Marvel (Kamala Khan), Nova (Sam Alexander)
Pubblicazione italiana: Iron Man # 43 - Invincibile Iron Man 7: Segreti d'acciaio, Panini Comics (Nov 2016), Marvel Omnibus # 109 - Iron Man di Brian Michael Bendis, Panini Comics (Nov 2019)
Ultimi commenti