Utenti registrati: 6036

Ci sono 1 utenti registrati e 289 ospiti attivi sul sito.

L_91

Ultimi commenti

gionnistorm su Piracy # 1, MltMrtz su L'Uomo Ragno/Spider-Man # 229, eotvos su Firefly # 1, gionnistorm su Firefly # 1, gionnistorm su Angel # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Intervista - Edizione Deluxe # 1
Copertina di Manuele Fior

L'Intervista - Edizione Deluxe

L'Intervista
Oblomov Edizioni Novembre 2020
L'Intervista # 1
Dora
L'Intervista
Manuele Fior (script) / Manuele Fior (art)
Dora ha 136 anni quando, nell'Intervista del titolo, racconta come tutto è cominciato.
Aprile 2048: strani triangoli luminosi appaiono nella notte a Raniero, psicologo cinquantenne in crisi con la moglie, mentre viaggia su una desueta auto a benzina. Attratto dalla luce, egli li insegue, quasi in trance, fino a perdersi nell’erba alta in preda a un’intensa reazione emotiva.
Anche Dora, attivista della “Nuova convenzione”, comunità di giovani che si basa sul “principio di non esclusività emotiva e sessuale”, ha le stesse visioni. Sarà un’allucinazione dovuta a stress, un disturbo della personalità oppure un segnale inviato da una civiltà extraterrestre, come sostiene la ragazza? Romanzo di fantascienza sui generis, a partire dall’ambientazione – si svolge a Udine, cittadina della provincia italiana dove non succede mai niente – L'Intervista racconta la fine del mondo che conosciamo come un incontro enigmatico e fecondo con una civiltà extraterrestre più evoluta, che offre agli umani la possibilità di un “nuovo inizio”.

175 pagine

Prima pubblicazione: L'Intervista - L'Intervista, Coconino - Italia (Apr 2013)