Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man e i potenti Vendicatori # 27

Iron Man (o ciò che ne resta) in "Titano dell'Era Atomica"! Di Fraction/Larroca. Gli Oscuri Vendicatori faccia a faccia con l'uomo più potente dell'Universo. Norman si era dimenticato di lui. E voi? Di Brian Michael Bendis e Mike Deodato. I Potenti Vendicatori di Hank ancora contro L'Innominato e? Scarlet! Di Slott/Pham.

Iron Man e i potenti Vendicatori # 27

(Dark Reign)
Marvel Italia Giugno 2010
Invincible Iron Man vol 1 # 16
Iron Man
L'uomo più ricercato del mondo, pt 9: Il titano dell'era nucleare
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
In un bunker sotterraneo situato in territorio russo, assistiamo alla resa dei conti tra Tony Stark e Whitney Frost, alias Madame Masque. La donna, assunta da Osborn per catturare la sua vecchia fiamma, dopo aver preso in ostaggio Pepper Pots, si è tolta la maschera che gli copre il volto sfigurato iniziando a farneticare su quanto sia innamorata di lui nonostante il dolore che gli ha provocato in passato. Tony gli risponde che è malata di mente, piena di sensi di colpa, rabbia e paranoia a causa di un padre che l'ha cresciuta perché diventasse un genio del crimine. Poco distante Pepper, ancora legata, accede da remoto alla sua armatura attivando i repulsori che la liberano dalla sua prigionia. Madame Masque estrae la pistola e la punta sulla testa di Tony chiedendo di scegliere tra lei o Pepper. Senza esitazioni Tony sceglie Pepper. A quel punto Whitney, disposta a morire insieme all'uomo che ama pur di non consegnarlo a Pepper, spara contro delle taniche di carburante provocando un esplosione. L'armatura di Pepper la protegge immobilizzando Madame Masque e permettendo a Tony di fuggire. Mentre l'energia dell'armatura si esaurisce e Pepper e la Frost si scontrano nel nascondiglio in fiamme, Iron Man si dirige in Afghanistan non potendo fare a meno di sentirsi in colpa per aver lasciato Pepper nelle mani di una folle criminale.
Negli Stati Uniti, intanto, la Vedova Nera cerca di scuotere Maria Hill dal trauma subito quando è stata catturata dal Controllore, portando una foto dell’hard disk che Maria deve consegnare a Capitan America ad un suo contatto esperto di informatica. L'uomo afferma di non essere in grado di leggerlo, ma subito dopo mette al corrente qualcuno della visita ricevuta.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Rescue (Pepper Potts), Maria Hill, Black Widow, Madame Masque
apparizioni: Norman Osborn

da Invincible Iron Man vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
Invincible Iron Man vol 1 # 17
Iron Man
L'uomo più ricercato del mondo, pt 10: Generi e neve 1ª parte
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Trascinato l'armatura di Rescue fuori dal rifugio in fiamme, Madame Masque chiama Norman Osborn comunicandogli di aver ucciso Pepper Pots. Nel frattempo Tony Stark si fa strada in Afghanistan trovando il tempo di inviare una email in codice a Maria Hill. Durante il viaggio Iron Man viene colpito da due guerriglieri afgani che lo fanno precipitare al suolo. Tony è così costretto ad abbandonare l'armatura ritrovandosi da solo a vagare nel deserto. Intanto, mentre Osborn e la sua squadra ottiene il permesso di entrare in Russia per recuperare Madame Masque, a New York, Maria Hill e la Vedova Nera si preparano a incontrare l'attuale Capitan America per consegnargli il misterioso hard disk. Le due donne pero finiscono in un imboscata e vengono catturate dagli agenti di HAMMER. Tornati dalla Russia, Norman Osborn interroga Madame Masque per capire il motivo per cui si è lasciata scappare Tony Stark. La discussione viene interrotta da Victoria Hand, assistente personale di Osborn, che gli comunica di aver catturato Maria Hill. L'armatura di Rescue viene collocata in un arsenale insieme alle altre armature di Iron Patriot.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Maria Hill, Black Widow, Madame Masque, Norman Osborn
apparizioni: Dimitri Bukharini

da Invincible Iron Man vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Dark Avengers vol 1 # 10
Dark Avengers
Dark Reign
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Mentre in una piccola cittadina del Colorado, Dinosaur, due ragazze scompaiono misteriosamente, gli Oscuri Vendicatori, in Florida, catturano l'Uomo Cosa. Terminata con successo la missione il gruppo viene raggiunto da Sentry che, nonostante nell'episodio scorso sia stato colpito da sua moglie con una pistola aliena, si unisce alla squadra come se niente fosse. Tornati alla Torre dei Vendicatori, Veronica Hand, in assenza di Osborn rinchiuso da due giorni nel suo laboratorio, cerca di fare il punto della situazione e mantenere l'ordine. "Occhio di Falco" prima si lamenta dei troppi impegni poi viene sedotto da "Ms. Marvel", Mac Gargan inizia a mostrare dei cedimenti emotivi a causa dei farmaci che prende e Daken chiede insistentemente i motivi dell'assenza di Osborn. Quando la situazione si fa incandescente arriva Norman Osborn, all'interno dell'armatura di Iron Patriot, che, subito aggiornato dalla Hand, decide di guidare il gruppo a Dinosaur per indagare sulla scomparsa delle ragazze (una era la figlia del Segretario di Stato). Sentry viene mandato per effettuare una prima ricognizione ma giunto sul posto, apparentemente abbandonato, non appena incontra una persona esplode e scompare. Le forze di HAMMER ed il resto dei Vendicatori si avvicinano, ma anche loro iniziano a sparire misteriosamente. Dopo una breve frazione di oscurità Norman Osborn si ritrova di fronte a Molecola, attorniato da Mefisto, l'Arcano, l’Incantantrice e Zarathos.

22 pagine

protagonisti: Ares, Ms. Marvel (Karla Soften), Hawkeye (Bullseye), Sentry, Spider-Man (Mac Gargan), Wolverine (Daken), Victoria Hand, Iron Patriot (Norman Osborn), Molecule Man
apparizioni: Man-Thing

da Dark Avengers vol 1 # 10, Marvel Comics - USA (Dic 2009)
Mighty Avengers vol 1 # 29
Avengers
L'Innominato, pt 3
Christos Gage (script) / Dan Slott (script) / Khoi Pham (art) / Allen Martinez (inks)
In passato, l'Innominato decise di nascondere lo shiavificatore, mosso dalla pietà per il genere umano. Esiliato per aver tradito la sua razza, ora, l'ex re degli Inumani vuole recuperare il macchinario per redimersi agli occhi del suo popolo. A contrastarlo ci sono Us Agent e Quicksilver che insieme ai supereroi cinesi lo attaccano. L'Innominato gli scatena contro il gas xerogeno trasformando alcuni di loro in Primitivi Alpha. Nel frattempo nel laboratorio di Hank Pym, lo scienziato si appresta a perforare le barriere del macroverso. Reed Richards lo avverte che tale esperimento è pericoloso e che potrebbe espandersi oltre i limiti della realtà rischiando di non tornare indietro. Pym lo rassicura dicendogli che userà Jocasta come legame per non perdersi, poi, completato gli ultimi preparativi esegue il salto. Nel frattempo nella sala dei Vendicatori continua la battaglia tra Scarlet/Loki e Ronin e i Giovani Vendicatori. Clint Barton, che in passato ha avuto una relazione con la vera Scarlet, si rende conto di trovarsi di fronte a un impostore. Ogni dubbio è dissipato quando Wiccan lanciando un incantesimo per rivelare la sua vera identità costringendo "Scarlet" a teletrasportarsi prima di essere scoperta. Finalmente libera dall'incantesimo di Scarlet, Stature racconta della chiamata d'emergenza di US Agent e Quicksilver e consiglia di chiamare a raccolta tutti i Vendicatori per aiutarli, compresi quelli di Norman Osborn.

22 pagine

protagonisti: Wasp (Hank Pym), U.S.Agent, Quicksilver, Jocasta, Stature, Vision (Jonas), Amadeus Cho, Ban-Luck, Ronin (Clint Barton), Patriot, Wiccan, Hulkling, Hawkeye (Kate Bishop), Speed, Edwin Jarvis, Mr Fantastic, Radioactive Man, Collective Man, Lady of Ten Suns, Loki (Scarlet Witch), The Unspoken

da Mighty Avengers vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Nov 2009)