Utenti registrati: 5934

Ci sono 5 utenti registrati e 722 ospiti attivi sul sito.

max2001 / ZetaG / Crimen2007 / Deboroh / Blackblood

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Immortal Weapons # 5
Copertina di David Aja

Immortal Weapons # 5

Marvel Comics Gennaio 2010
Prince of Orphans
The Loyal Ten Thousand Dead (I fidi diecimila morti)
David Lapham (script) / Arturo Lozzi (art) / Arturo Lozzi (inks)
Oggi. Provincia di Yunnon, Cina. John Aman, l'Arma Immortale conosciuta come il Principe degli Orfani, dopo aver trovato dozzine di cadaveri in un villaggio, contatta Danny Rand alias Pugno d'Acciaio chiedendogli di raggiungerlo al più presto. Duemila anni fa la Cina era governata dall'imperatore Qin Shi Huang, un brutale tiranno che però ha avuto la capacità di unire il paese. Alla sua morte ascese al trono suo figlio, Qin Er Shi, il quale, essendo debole si lasciò facilmente manipolare da uomini avidi che lo convinsero a sbarazzarsi del valoroso esercito del padre. Diecimila leali guerrieri vennero così inviati in un tempio dove furono imprigionati con una magia. A protezione del tempio, un gigantesco drago che impediva loro la fuga. Negli ultimi anni però il drago, invecchiato, è venuto meno dei suoi doveri non riuscendo a impedire la fuga dialcuni dei guerrieri imprigionati, gli stessi responsabili della strage del villaggio. Aman avverte Danny che se i diecimila soldati dovessero liberarsi sarebbe una tragedia di grandi proporzioni. Incaricato Pugno d'Acciaio di uccidere il drago, il Principe degli Orfani irrompe nell'impenetrabile tempio per cercare di condurre l'esercito dei nonmorti nel mondo successivo. Sperando che il loro leader, il generale Sheng, sia disposto a condurre la sua legione nel regno dei morti, Aman lo risveglia. Tuttavia Sheng, imprigionato ingiustamente per migliaia di anni dall'imperatore traditore, carico da rabbia richiama i suoi diecimila soldati e conduce la sua legione nella vicina città di Kumming. Mentre Iron Fist sconfigge il drago, il Principe degli Orfani affronta e uccide con la sua stessa lancia Sheng convincendo ai diecimila soldati a recarsi finalmente nel regno dei morti.

30 pagine

protagonisti: Prince Of Orphans, Iron Fist
apparizioni: Luke Cage

Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 111 - Iron Fist 6: Armi Immortali, Marvel Italia (Mar 2011)
Iron Fist
The Caretakers, Conclusion
Duane Swierczynski (script) / Hatuey Diaz (art) / Hatuey Diaz (inks)
Morso dalla colpa di non aver salvato il padre della sua allieva, Iron Fist porta in salva la giovane Jada e il suo fratellino contribuendo in qualche modo a togliere entrambi dalle strada.

6 pagine

protagonisti: Iron Fist