Iron Fist
Happy Birthday Danny (Buon compleanno, Danny)
Matt Fraction (script) / David Aja (art) / David Aja (inks)
Happy Birthday Danny (Buon compleanno, Danny)
Matt Fraction (script) / David Aja (art) / David Aja (inks)
Tornato a New York dopo le sue recenti avventure nella città magica di K'un-L'un, Danny Rand ha deciso di dare una svolta alla sua vita impegnandosi in attività filantropiche. Smantellato la Rand Corporation per trasformarla in una associazione no profit (l'amico Jeryn Hogarth si allontana per prendersi cura della madre), il nostro protagonista, deciso più che mai a impiegare il suo tempo libero in attività di volontariato, durante il fine settimana si è preso l'incarico di istruire nelle arti marziali un gruppo di bambini del quartiere. Mentre al tredicesimo piano dalla Rand Tower le Armi Immortali delle Sette Capitali del Paradiso si stanno documentando per cercare di capire se esiste davvero l'ottava mistica città citata da Xao prima di morire, Danny cerca di riallacciare i rapporti con Misty Knight e sopratutto raggiunge Luke Cage, suo vecchio amico di avventure attualmente leader dei Vendicatori segreti, cercando di convincerlo a ricostituire insieme la vecchia squadra. Salutato l'amico, Danny torna a casa dedicandosi alla meditazione e alla lettura del libro che raccoglie le gesta di coloro che prima di lui hanno indossato il Pugno d'Acciaio. Improvvisamente si rende conto di qualcosa che gli era sfuggito: proprio oggi che Danny compie trentatre anni scopre con sgomento che tutti i suoi discendenti sono morti in quella stessa età.
22 pagine
protagonisti: Iron Fist, Luke Cage, Misty Knight
apparizioni: Jeryn Hogarth, Colleen Wing, Fat Cobra, Prince Of Orphans, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1, Tiger's Beautiful Daughter
Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 82 - Iron Fist 3: Le sette capitali del paradiso, pt 2, Marvel Italia (Ago 2009), Marvel Omnibus # 64 - L'immortale Iron Fist, Panini Comics (Apr 2017)
Ultimi commenti