
Copertina di Alessandro Perina
I migliori anni Disney # 11 | I migliori anni Disney-1970
Panini Comics
Luglio 2016
Nella parte centrale dell'albo trovano spazio due brevissime storie diffuse in origine all'interno di altrettanti albetti del 1970 e da allora mai più riproposte: Eta Beta e la raffineria Pippo e La grande scelta. La prima delle due rappresenta l'inizio di un ciclo di sei avventure didattiche con protagonista l'"Uomo del 2000″ pubblicate tutte tra il marzo ed il dicembre del 1970.Poi c'è Bagheera la pantera che piange, scritta da Cecil Beard e magnificamente disegnata da Al Hubbard, beneficia qui della sua prima ristampa. La storia appartiene ad un ciclo di nove avventure con i protagonisti del film Il Libro della Giungla.
Tra le altre, la breve e divertente Paperino e il prezzemolo necessario del duo Chendi Bottaro è la storia più a lungo assente dalle edicole.
Per il resto il numero offre ben due avventure a firma del maestro Rodolfo Cimino (Zio Paperone e la rapina dell'altro secolo e Zio Paperone e il naso meccanico), oltre ad una prova da autore completo di Romano Scarpa con come co-protagonista la nipote di Doretta Doremì (Paperetta e leggenda del luna park) e Topolino e la formula ingarbugliata, scritta negli USA per il mercato extra-americano e disegnata da Giovan Battista Carpi.
Ultimi commenti