L'omicidio di un amico in Grecia e un mysterioso ritrovamento nel mare delle Azzorre conducono Martin Mystère e Java a una "dependance" della perduta Biblioteca di Alessandria, forse edificata dagli antichi abitanti della mitica Atlantide presso il tempio di Luxor. La strada dei nostri eroi si incrocia per la prima volta con la setta oscurantista degli Uomini in Nero.
96 pagine
Prima pubblicazione: Martin Mystère # 1 - Gli uomini in nero, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 1982)
Il ritrovamento di una stele con geroglifici nella foresta dello Yucatán è la prova che un gruppo di antichi egizi giunse in America centrale molto prima di Cristoforo Colombo. Martin Mystère, Java e la giovane archeologa Beverly Howard sono in Belize per indagare sul mystero, ma anche Sergej Orloff, l'arcinemico che Martin credeva morto, è interessato a questa scoperta.
128 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 2, 3 Sergio Bonelli Editore (Mag 1982/Giu 1982)
Una complessa vicenda spionistica, autoconclusiva, che porterà il Detective dell'Impossibile sul monte Ararat seguendo le tracce dell'Arca di Noè e cercando la verità che si nasconde dietro al mito del Diluvio Universale. Un mito che scopriremo collegato al leggendario continente di Atlantide e alla sua scomparsa.
64 pagine
Prima pubblicazione: Martin Mystère # 3 - Operazione Arca, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1982)
Viterbo: un folle omicida crede di essere la reincarnazione del dio etrusco Tarchies. Martin Mystère è alle prese con la prima avventura ambientata in Italia, che vede il ritorno di Beverly Howard. La verità è davvero legata al mysterioso popolo italico e alla sua scrittura, e toccherà a Martin scoprirlo. Dopo questa storia autoconclusiva, inizia "Orrore a Providence", che porterà Martin e Java nella provincia americana a indagare su un inspiegabile caso di teletrasporto.
64 pagine
Prima pubblicazione: Martin Mystère # 4 - La stirpe maledetta, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 1982)
La polizia chiede aiuto al Detective dell'impossibile per risolvere un misterioso caso di teletrasporto: un assassino dopo aver compiuto un omicidio in una casa di Providence si ritrova improvvisamente nel Grand Central Terminal di New York. Su tutta la vicenda aleggia inquietante la figura di H.P. Lovercraft...
32 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 4, 5 Sergio Bonelli Editore (Lug 1982/Ago 1982)
Ultimi commenti