Vari
The He-Man Effect: How American Toymakers Sold You Your Childhood
Box Brown (script) / Box Brown (art)
The He-Man Effect: How American Toymakers Sold You Your Childhood
Box Brown (script) / Box Brown (art)
Spinte dall’avvento della televisione e potenziate dall’era della deregolamentazione degli anni ’80, le società dei media e i produttori di giocattoli hanno unito le forze per dominare la psiche dei bambini americani. Ma quali sono le conseguenze quando un cervello in via di sviluppo è saturo dello stesso tipo di bombardamento di marketing riscontrato nella propaganda del Terrore Rosso?
The He-Man Effect di Brian "Box" Brown mostra come la manipolazione aziendale abbia portato action figure muscolose e piene di accessori a livelli vertiginosi negli anni '80 e oltre. Portando sotto i riflettori amati marchi come He-Man, Transformers, My Little Pony e persino lo stesso Topolino, questa storia grafica espone un mondo senza regole e senza preoccupazione per i risultati oltre il profitto.
The He-Man Effect di Brian "Box" Brown mostra come la manipolazione aziendale abbia portato action figure muscolose e piene di accessori a livelli vertiginosi negli anni '80 e oltre. Portando sotto i riflettori amati marchi come He-Man, Transformers, My Little Pony e persino lo stesso Topolino, questa storia grafica espone un mondo senza regole e senza preoccupazione per i risultati oltre il profitto.
272 pagine
Pubblicazione italiana: L’effetto He-Man, Bao Publishing (Feb 2024)
Ultimi commenti