Hellboy e Alice Monaghan si recano in una chiesa in Inghilterra solo per scoprire che i nobili defunti inglesi sono in qualche modo risorti uscendo dalle loro tombe. A bordo di una macchina, Hellboy racconta brevemente i suoi viaggi da quando ha lasciato il BPRD quando all'improvviso lungo la strada vengono fermati da una creatura in armatura. La macchina piomba in un dirupo ed Hellboy, dopo essersi accertato delle condizioni di Alice, combatte la creatura la quale dice di servire la Regina del Sangue aggiungendo che la guerra sta iniziando.
Nel frattempo, Gruagach cammina da solo nei boschi quando si imbatte in un uomo con un mantello. Gruagach si inchina e chiamandolo suo padrone chiede il suo perdono, ma l'uomo lo rifiuta.
Nel frattempo, Gruagach cammina da solo nei boschi quando si imbatte in un uomo con un mantello. Gruagach si inchina e chiamandolo suo padrone chiede il suo perdono, ma l'uomo lo rifiuta.
24 pagine
protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Gruagach
da Hellboy: The Storm # 1, Dark Horse - USA (Lug 2010)
Gruagach incontra un uomo incappucciato che gli racconta la storia della Regina di Sangue, rivelandogli di come Nimue, indusse Merlino a insegnarle tutti i segreti della magia per poi seppellirlo vivo. Tutto questo potere la fece impazzire e le altre streghe furono costrette a ucciderla. L'uomo - Merlino, con ogni probabilità - lo incolpa del caos che ha causato per aver liberato Nimue e lo maledice a divenire impotente testimone della fine del mondo come lo conosciamo. Incapace di morire in un mondo che diverrà presto preda degli Ogdru Hem. Nel frattempo Hellboy combatte contro la creatura mostruosa che si autoproclama campione di Nimu. Alice gli lancia Excalbur ed Hellboy trafigge la creatura che prima di morire gli dice che la Regina di Sangue vincerà qualunque cosa accada. Poco dopo Hellboy e Alice trovano rifugio in una locanda che ben presto viene circondata dai nobili britannici usciti dalle loro tombe.
24 pagine
protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Gruagach
da Hellboy: The Storm # 2, Dark Horse - USA (Ago 2010)
Hellboy rifiuta di guidare l'esercito dei nobili britannici. Il suo istinto gli dice di dover affrontare Nimue da solo nonostante l’impresa possa rivelarsi alquanto improba. Dopo aver salutato Alice, chiedendogli di sbarazzarsi della spada Excalibur, Hellboy si dirige nel bosco dove trova Gruagach appeso su un albero. La creatura lo implora di togliergli la vita ma i proiettili che Hellboy gli scarica addosso non lo uccidono. Successivamente Hellboy incontra il demone Astaroth, inizialmente mascherato da mendicante che gli mostra l'esercito di Nimue. L'unico modo per superarlo è liberare l'esercito dell'inferno. Hellboy però si rifiuta di guidare anche questo esercito. Alla fine Hellboy incontra Baba Yaga, la quale gli dice che può fargli superare l’esercito di Nimue senza danni, purché si cavi un occhio (per ripagarla della stessa perdita da lei subita per mano di Hellboy). Il nostro protagonista, consapevole di non avere altra scelta, accetta il patto. Intanto nella sua torre Nimue è soggetta a una mutazione inaspettata.
24 pagine
protagonisti: Hellboy, Alice Monaghan, Astaroth, Gruagach, Baba Yaga, Nimue
da Hellboy: The Storm # 3, Dark Horse - USA (Set 2010)
Ultimi commenti