Utenti registrati: 5872

Ci sono 4 utenti registrati e 409 ospiti attivi sul sito.

salvatoremutante / max2001 / Many / DCfede

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Hellboy: Darkness Calls # 6
Copertina di Mike Mignola

Hellboy: Darkness Calls # 6

Dark Horse Novembre 2007
Hellboy
Darkness Calls, Part 6 (Il richiamo delle tenebre, parte 6)
Mike Mignola (script) / Duncan Fegredo (art) / Dave Stewart (colors)
Hellboy e Koshchei combattono nel regno magico governato da Baba Yaga. La strega continua a fornire sempre più potere al guerriero russo in modo tale che possa sconfiggere Hellboy. Tuttavia il nostro protagonista si difende con tutte le sue forze finché Baba Yaga non esaurisce tutto il suo potere. Koshchei con la sua spada ferisce Hellboy il quale fa cadere il fazzoletto di Vasilisa che toccando Terra si trasforma in una cascata d'acqua che travolge via Koshchei. Baba Yaga si dispera per il suo fallimento mentre Hellboy raggiunge il tunnel dimensionale che lo riporta nella chiesa in Inghilterra. Il fantasma di Henry Hood lo sta aspettando per diventare polvere davanti ai suoi occhi. Rimane solo la sua spada sulla quale è inciso il nome di Igor Bromhead. Hellboy si reca allora in Italia, raggiungendo Bromhead, ora divenuto una sorta di gigantesco verme poiché non in grado di contenere l’immenso potere da lui evocato. Hellboy lo uccide con la spada di Hood, e mentre muore vede una visione di Hellboy alla guida dell'esercito infernale.
Intanto Gruagach si presenta al cospetto del concilio delle streghe con la cassa dal contenuto misterioso offrendogli la loro una nuova regina.
Nell'epilogo vediamo la squadra del B.P.R.D. preoccupata poiché hanno ricevuto una lettera da Hellboy in cui fa intendere che Henry Middleton sia ancora vivo, quando in realtà è morto nel 1984, mentre contemporaneamente Ecate, ora libera, predice a Edward Grey un futuro oscuro per lui e per Hellboy.

35 pagine

protagonisti: Hellboy, Gruagach, Bromhead, Baba Yaga
apparizioni: Kate Corrigan, Abe Sapien, Elizabeth Sherman

Ristampa in originale: Hellboy (TPB) # 8, Dark Horse (Mag 2008)
Pubblicazione italiana: Hellboy (II Edizione) # 8 - Il Richiamo delle Tenebre, Magic Press (Lug 2008), Hellboy Omnibus # 3 - La caccia selvaggia, Magic Press (Giu 2019)