Utenti registrati: 5903

Ci sono 2 utenti registrati e 462 ospiti attivi sul sito.

Fanfaluca / Natan

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Hulk e i Difensori # 12
Copertina di Herb Trimpe

Hulk e i Difensori # 12 | Schiacciato dal tempo!

Editoriale Corno Agosto 1975
The Incredible Hulk vol 2 # 135
Hulk
Schiacciato dal tempo
Roy Thomas (script) / Herb Trimpe (art) / Sal Buscema (inks)
Kang il Conquistatore ha ideato un piano per distruggere i Vendicatori. Durante la Prima Guerra Mondiale, in Francia, Karl Kauffmann, un valoroso pilota conosciuto con il nome di Aquila Fantasma, riuscì a distruggere un pericoloso cannone nemico che permise di vincere la guerra. Kang è convinto che cambiando questo singolo evento, la storia subirebbe un'alterazione e gli stessi Vendicatori verrebbero rimossi dall'esistenza. Seguendo il contorto ragionamento del criminale del futuro, con la morte dell'Aquila Fantasma, avo di Bruce Banner, Hulk non nascerebbe e i Vendicatori di conseguenza non si formerebbero per cercare di catturarlo. Pedina fondamentale del piano di Kang è Hulk che, dopo essere stato prelevato, viene convinto ad andare indietro nel tempo per uccidere l'Aquila Fantasma prima che compia il suo gesto eroico. Ovviamente Kang non ha previsto l'imprevedibilità del golia verde che, colpito dal letale cannone si rivolta contro finendo per distruggere la pericolosa arma e lasciare così la storia praticamente immutata. Mentre Kang si dispera per il fallimento del suo piano, una tempesta temporale riporta il nostro protagonista nel suo presente, privo di sensi, ma nel corpo di Bruce Banner.

19 pagine

protagonisti: Hulk, Phantom Eagle, Kang

da The Incredible Hulk vol 2 # 135, Marvel Comics - USA (Gen 1971)
Doctor Strange vol 2 # 2
Dr. Strange
Una realtà separata
Steve Englehart (script) / Frank Brunner (art) / Dick Giordano (inks)
Pugnale d'Argento, il folle mago che ha rapito Clea per convertirla al suo volere, scopre che il Dottor Strange è ancora in vita, ma intrappolato all'interno della sfera di Agamotto dove si ritrova a vagare in un mondo irreale senza senso. Strange, nel tentativo di trovare il centro della sfera che gli permetterebbe di uscire, dopo aver affrontato la minaccia del Mangiatore di Anime, finisce per scontrarsi con i Difensori, l'Uomo Ragno, Occhio di Falco e la Pantera Nera. Resosi conto che i suoi compagni sono solo una proiezione della sua mente e che l'unico vero nemico di questa mondo irreale è la morte, Strange accetta che il cavallo della Valchiria lo conduca verso il centro della Sfera di Agamotto.

18 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Silver Dagger

da Doctor Strange vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Ago 1974)
Not Brand Echh # 9
The Bulk and Sunk-Mariner
Scommettiamo che ci sarà...battaglia?
Roy Thomas (script) / Marie Severin (art) / Tom Sutton (inks)
9 pagine

da Not Brand Echh # 9, Marvel Comics - USA (Ago 1968)