Utenti registrati: 5904

Ci sono 6 utenti registrati e 667 ospiti attivi sul sito.

JUVE1971 / victor / Super-Chief / FabrizioP / Deboroh / pippopietro22

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Giant-Size Dracula # 1
Copertina di John Romita

Giant-Size Dracula # 1

Marvel Comics Giugno 1974
Dracula
Night of the She-Demon (Lilith, la figlia di Dracula)
Marv Wolfman (script) / Gene Colan (art) / Frank Chiaramonte (inks) / Petra Goldberg (colors)
Tornato a Londra, Dracula penetra nel palazzo del parlamento per incontrare Lord Henry, un politico sotto il suo controllo. Il vampiro, che vorrebbe l'immunità diplomatica per non essere perseguitato dalla polizia inglese, sembra interessato ad acquistare un castello, poco fuori Londra, di proprietà di una donna chiamata Sheila Whittier. Nel frattempo, mentre in un cimitero a nord di Londra una tomba inizia a muoversi, non molto lontano, una giovane donna viene malmenata dal padre, furioso per aver scoperto che sua figlia aspetta un bambino dall'uomo che dice di amare. Il fidanzato cerca di impedire all'uomo di colpire la figlia ma viene spinto, sbatte la testa e muore sul colpo. Mentre la ragazza piange per la morte del suo amante, lo spirito di Lilith, la figlia di Dracula, prende possesso del suo corpo e torna a camminare tra i vivi. Poco più tardi, mentre Taj, l'assistente di Quincy Harker, senza dire niente a nessuno decide di tornare in India, il vecchio cacciatore di vampiri, rimasto solo viene attaccato da Lilith ma viene subito soccorso dall'ispettore Chelm che gli salva la vita portandolo d'urgenza all'ospedale. Nel frattempo Dracula si presenta al castello di Duneick, la casa di Sheila Whittier. La donna è terrorizzata perché teme che il misterioso aguzzino che di notte abusa di lei sia tornato a tormentarla ma appena si trova di fronte il vampiro si calma trovando conforto tra le sue braccia. Dracula le promette che indagherà e si allontana dal castello per essere poco più tardi raggiunto da sua figlia Lilith. Nel corso del successivo confronto scopriamo che Lilith è la figlia della prima moglie di Dracula, Zofia, una donna che non ha mai amato e che fu costretto a sposare per un matrimonio combinato. Alla morte del padre, Dracula allontanò dal castello Zofia insieme alla figlia ma la donna affidò la bambina alla zingara Gretchin (la stessa che più tardi avrebbe trasformato Dracula in vampiro) facendola diventare lei stessa una vampira. Nonostante il rancore nei confronti di suo padre, Lilith chiede a Dracula di allearsi per dominare tutti i vampiri. Dracula non sembra interessato e si allontana separandosi dalla figlia. Lilith giura di vendicarsi. Tornato al castello di Sheila Whittier, Dracula salva la donna da una caduta dalle scale scoprendo che il suo persecutore è Lord Henry. L'uomo, dopo aver ammesso di aver torturato la donna per soddisfare i suoi sadici piaceri, prende la pistola e si uccide.

24 pagine

protagonisti: Dracula, Quincy Harker, Taj Nital, Lilith (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: Dracula # 11 - Lilith, la figlia di Dracula, Editoriale Corno (Feb 1977), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 30 - Marvel Horror, RCS Quotidiani (Ott 2009)
Mystic # 25
(comic-story)
Have You Ever Seen a Huge, Black Vampire (Professione: vampiro)
John Romita (art) / John Romita (inks)
4 pagine

da Mystic # 25, Atlas Comics - USA (Dic 1953)
Prima pubblicazione in Italia: Eureka Pocket # 50 - Sul filo del terrore, Editoriale Corno (Lug 1978)
Adventures into Weird Worlds # 4
(comic-story)
The Village Graveyard (Il cimitero del villaggio)
Russ Heath (art) / Russ Heath (inks)
6 pagine

da Adventures into Weird Worlds # 4, Atlas Comics - USA (Apr 1952)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 149 - Uno spettro dal passato, Editoriale Corno (Dic 1976)