Utenti registrati: 5847

Ci sono 5 utenti registrati e 293 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / GiulioG / Alias129 / IlBunny / LOBO

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Le grandi storie di Tex # 19

Le grandi storie di Tex # 19 | El Muerto

Sergio Bonelli Editore Maggio 2016
Tex # 190
Tex Willer
El Muerto
Guido Nolitta (Sergio Bonelli) (script) / Aurelio Galleppini (art)
El Muerto: un nome e un volto "butterato dalle ustioni" che fanno rabbrividire! Il feroce e misterioso criminale, fiancheggiato da tre sgherri bianchi e dall'indiano rinnegato Faccia Tagliata, sbuca fuori dal nulla per lanciare una terribile sfida a Tex... Tiger Jack si ritrova pestato a sangue, un giovane Navajo muore accoltellato, Kit Willer resta ferito a una spalla, uno sceriffo amico del Ranger viene spedito al Creatore, un barman cade in ostaggio? Una pista di vendetta e violenza che conduce al cimitero di Pueblo Feliz, teatro dello scontro finale!
Tiger Jack non perdona! Guarito dalle ferite, salva Willer da un vile agguato e chiude il conto con Faccia Tagliata, lurido assassino di un fratello navajo. Nel cimitero di Pueblo Feliz, scenario del duello finale, di fronte a una fossa già scavata, le meste note di un carillon scandiscono le fasi dello scontro. Poi, al tramonto... comincia il canto delle colt!

182 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 190, 191 Sergio Bonelli Editore (Ago 1976/Set 1976)
Tex # 261
Tex Willer
La freccia spezzata
Guido Nolitta (Sergio Bonelli) (script) / Erio Nicolò (art)
Nel Wyoming, Tex scorta una missione in territorio sioux per recuperare i resti del capitano Larrimer, ucciso dagli indiani un anno prima, con altri soldati. Il sergente Rampling, scampato alla strage, soltanto ora ha recuperato la memoria ed è l'unico a sapere dov'è caduto l'ufficiale. Grazie al suo prestigio e al suo valore, Aquila della Notte ottiene il lasciapassare dei Sioux. Ma qualcosa di nefasto incombe: strani incidenti. E l'ombra di uno spirito maligno!
Sulle Blue Hills del Wyoming, sotto gli occhi di Tex, si consuma l'ultimo atto di una tragedia iniziata un anno prima, quando un capitano dell'esercito fuggì con le paghe dei soldati mentre i sioux massacravano la sua guarnigione. Ma il destino volle che un sergente ancor più infame dell'ufficiale rovinasse il sordido piano criminoso, dando vita alla macabra leggenda dello Spirito delle Colline.

172 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 261, 262 Sergio Bonelli Editore (Lug 1982/Ago 1982)