Utenti registrati: 6137

Ci sono 0 utenti registrati e 288 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

docmilito su Corna vissute (IF) # 2, pghidini su Zagor # 401, pghidini su I Classici del Fumetto di Repubblica # 10, eotvos su Mister No Revolution # 6, eotvos su Oltretomba Poker presenta: Terror # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Gatti sciolti # 9
Copertina di Armin Barducci

Gatti sciolti # 9 | Giochiamo insieme?

Eris Luglio 2025
Vari
Giochiamo insieme?
Armin Barducci (script) / Zoe Barducci (script) / Armin Barducci (art)
L’autore chiede a Zoe, sua figlia di 7 anni: Giochiamo insieme? Zoe chiede al suo papà fumettista mentre lavora al suo tavolo da disegno: Giochiamo insieme?
Nasce così questo piccolo gioiello editoriale, in cui un padre fumettista e sua figlia di 7 anni (e questo non è il suo primo fumetto!) giocano insieme a inventare, raccontare e disegnare una storia. La stessa. Ma da un lato del libro la storia è raccontata da Armin, mentre dall’altro lato è raccontata da Zoe. È la storia di Undici, l’undicesimo elfo di Babbo Natale, che vuole aiutare e finisce di combinare un bel pasticcio con la slitta, rischiando di far restare tutte le persone senza regali! Ma non solo quella di Undici è una storia a lieto fine, ma anche l’altra, quella di papà Armin e sua figlia Zoe che ci fanno entrare nella loro quotidianità. Perché questo fumetto contiene una storia dentro la storia, ovvero la narrazione della paternità e di un rapporto di gioco e complicità tra una bimba e il suo papà, una tematica poco raccontata e in cui difficilmente viene dato spazio alla voce di una fumettista così giovane, che disegna storie per gioco.

60 pagine