Timothy Quail, timido e riservato impiegato in una agenzia pubblicitaria, fin da piccolo ha avuto la capacità di consigliare il prossimo, una qualità che si rivelata una sorta di maledizione in quanto tutti lo cercavano per avere da lui dei suggerimenti. Nonostante la volontà di vivere la sua esistenza in completa solitudine, Timothy, dopo una breve parentesi in Tibet dove è diventato una sorta di eremita, ora è stato avvicinato dal capo di una banda malavitosa che vuole sfruttare le sue capacità per fini criminali. L'Uomo Ragno, che tra una avventura e l'altra vuole avere dalla Gatta Nera una spegazione riguardo i suoi nuovi poteri, incrocia la strada di Quail che insieme ai criminali si è ritrovato coinvolto in una serie di furti. Il nostro eroe, resosi conto delle buone intenzioni del timido impiegato, lo libera dei malviventi permettendogli così di ritornare a rifugiarsi nella sua anonima vita.
23 pagine
protagonisti: Spider-Man
apparizioni: Mr Fantastic, Human Torch, Flash Thompson, Betty Brant, Black Cat, Kingpin
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 97, Marvel Comics - USA (Dic 1984)
Di ritorno in pullman, dopo essere andato a trovare Liz e Harry, Peter stringe amicizia con una esuberante ragazza da poco arrivata a New York. Appena scesa dal mezzo la giovane viene tragicamente investita da un pirata della strada e portata in ospedale. Le sue condizioni sono gravi e necessita di un immediato trapianto di un rene da parte di un familiare. Peter si ricorda che la giovane sfortunata, durante la sua chiaccherata, ha accennato di avere un fratello gemello a New York così, nei panni dell'Uomo Ragno, si mette alla ricerca del ragazzo che potrebbe salvargli la vita. Quest'ultimo, un giovane senza lavoro da poco lasciato dalla fidanzata, oltre ad essere caduto in un forte stato depressivo che lo porta a prendere la decisione di suicidarsi, per un buffo caso del destino divide l'appartamento con Simon Maddicks, il criminale in costume conosciuto come l'Averla Assassina. Quando il mercenario, appena reduce da una rapina, si vede arrivare l'Uomo Ragno, convinto che lo voglia catturare, senza pensarci due volte lo attacca coinvolgendolo in una battaglia che inevitabilmente si conclude con la sua sconfitta. Risolto anche questo contrattempo l'Uomo Ragno raggiunge il fratello della ragazza e, proprio mentre si trova in procinto di gettarsi da un cornicione, lo convince a non sprecare la sua vita perché da essa dipende quella di sua sorella. Poco tempo dopo in una stanza d'ospedale i due fratelli si abbracciano pronti a tornare alla vita.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Killer Shrike
apparizioni: Harry Osborn, Liz Allan
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 102, Marvel Comics - USA (Mag 1985)
L'Uomo Ragno è testimone dell'esplosione di una palazzina che provoca la morte un certo Robert Sanchez, leader sindacale di una compagnia di navigazione. Ipotizzando che l'incidente non sia avvenuto casualmente, l'Uomo Ragno viene a sapere che l'uomo aveva dei rapporti con le Industrie Nevell di cui Janet Van Dyme, la bella supereroina Wasp, è una degli azionisti principali. Avvicinata dal nostro arrampicamuri, la Van Dyme, dopo avergli rivelato di essere al corrente che tra gli azionisti della società vi é un gangster di nome Granetti deciso a mettere le mani sulla compagnia di navigazione, alla successiva riunione tra gli azionisti manifesta la sua ferma e decisa volontà di espellere Granetti dalla società. Il gangster, ovviamente, non la prende troppo bene e assume il mercenario a pagamento Paladin per spaventare Janet Van Dyme. Peccato che Paladin in passato abbia avuto una relazione con la bella Wasp e nonostante tutti i suoi buoni propositi, alla prima occasione si lasci affascinare dalle grazie della bella superoina e decide di abbandonare i suoi propositi battaglieri per concedersi insieme a lei un cocktail in un locale all'aperto di Central Park. In tutto questo, il nostro Uomo Ragno, cerca di occuparsi di proteggere gli altri azionisti della società dalle minaccie di Granetti.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Wasp, Paladin
apparizioni: Joe Robertson
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 105, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
L'uomo Ragno raggiunge Wasp nella sede dei Vendicatori per cercare di incastrare Vince Granetti, un boss della malavita che prepotentemente ha stretto contatti con una società gestita da Janet Van Dyme alias Wasp. Granetti, che in questo modo vuole avere il controllo della zona portuale e a minacciato di morte gli altri soci della società, sta organizzando l'ingresso di un grosso carico di droga in città e ha assunto il mercenario chiamato Paladin per occuparsi che tutto vada a buon fine. L'Uomo Ragno vuole impedire l'ingresso della droga ma, raggiunto il porto, dopo aver ricevuto l'inaspettato aiuto di Paladin per soccorre una giovane coppia rimasta coinvolta in una successiva sparatoria, scopre di essere stato mandato su una falsa pista. Intanto all'aeroporto, Wasp è convinta che Granetti si serva di un aereo per far entrare il carico di droga ma dopo aver affrontato alcuni suoi sgherri si rende conto anche lei di aver seguito una pista falsa. Alla fine, quando si scopre che il carico di droga viene fatto passare nel paese utilizzando un treno merci, i nostri due eroi si riuniscono e insieme a Paladin sgominano la banda riuscendo così a fermare il piano del boss malavitoso.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Wasp, Paladin
apparizioni: Edwin Jarvis, Starfox
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 106, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Ultimi commenti