Il redivivo Freccia Nera, alla guida degli Inumani Universali, giunge alla città Eterna dell'Alto Evoluzionario dando inizio a una guerra che coinvolge i Reed Richards del consiglio interdimensionale e tutti gli abitanti della città. Nel frattempo, al Baxter Building, Susan ha una discussione con il suocero, Nathaniel, cercando di comprendere il motivo dell'alleanza con Destino e gli altri supercriminali. La discussione si interrompe quando Nathaniel è chiamato a unirsi al gruppo della Fondazione per partire e fermare la guerra in corso alla Città Eterna. Susan rimane a casa a vegliare ai bambini e riprendersi dalla commozione cerebrale avuta durante la battaglia alla vecchia Atlantide. Alla città Eterna dell'Alto Evoluzionario, il gruppo si divide combattendo gli avversari. Dopo aver scoperto che Freccia Nera è ancora vivo, Reed riconosce i suoi omonimi universali ma prima di poter intervenire viene prelevato da Medusa e Lockjaw che lo teleportano su Attilan. Intanto Destino cerca di estorcere ad uno dei Reed il funzionamento dell'arma che vogliono costruire ma cade vittima di un agguato teso dal criminali suoi alleati.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Spider-Man, Valeria Richards, Nathaniel Richards, Doctor Doom, Bentley 23, High Evolutionary, Diablo, Mad Thinker, Andrew Forson, Wizard, Mole Man, Karnak, Triton, Gorgon, Lockjaw, Medusa, Black Bolt
da FF vol 1 # 8, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Alpha Flight
Orgoglio di una nazione
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Dale Eaglesham (art) / Andrew Hennessy (inks)
Orgoglio di una nazione
Greg Pak (script) / Fred Van Lente (script) / Dale Eaglesham (art) / Andrew Hennessy (inks)
Nel mezzo del marasma di "Fear Itself"¹, il supergruppo canadese degli Alpha Flight si trova impegnato a contrastare le devastazioni arrecate dagli atlantidei guidati da Attuma. Quest'ultimo è controllato dal Serpente, oscura divinità asgardiana risvegliata da Sin, la figlia del Teschio Rosso. Al termine della battaglia Sciamano, Snowbird, Marrina, Sasquatch e Aurora vengono raggiunti da Northstar preoccupato per la tenuta psichica di sua sorella. Tornati a Ottawa, la squadra di eroi viene catturata dal loro ex alleato Gary Cody, ora primo ministro e leader del partito dell'Unità.
(¹) l'episodio è ambientato durante il crossover/evento Fear Itself.
22 pagine
protagonisti: Guardian, Vindicator, Sasquatch, Shaman, Snowbird, Marrina, Aurora, Northstar, Gary Cody, Attuma
da Alpha Flight vol 4 # 1, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
12 pagine
protagonisti: Namor the Sub-Mariner
da Tales To Astonish # 70, Marvel Comics - USA (Ago 1965)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 32, 33, Editoriale Corno (Lug 1971/Lug 1971)
Ultimi commenti