Fantastic Four
La valle segreta
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
La valle segreta
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
All'interno del velivole del Cercatore, Sue riesce a creare un campo di forza intorno a Triton, che Reed riempie di acqua consentendo di tenere in vita l'inumano, parallelamente, la Torcia Umana e la Cosa affrontano la rabbia di Dragon Man riuscendo dopo una battaglia a prevalere e sconfiggere la creatura.
Intanto, Freccia Nera, Gorgon, Karnak, Crystal, Medusa e il cane Lockjaw fanno ritorno nella valle segreta, il rifugio degli Inumani, ma sono costretti ad affrontare i Primitivi Alpha, un orda di feroci inumani, inviati da Maximus il Magnifico, re illegittimo responsabile dell'esilio del fratello Freccia Nera. Maximus, a differenza degli altri Inumani, ha intenzione di attaccare l'umanità, ma Freccia Nera si impossessa della corona e così del regno che gli spetta di diritto. Il Cercatore insieme a Triton giunge nella valle segreta seguito a sua insaputa dai Fantastici Quattro, ma Johnny non fa in tempo a riabbracciare la sua amata Crystal, che Maximus preme il pulsante di una arma capace di distruggere l'intera umanità.
Intanto, Freccia Nera, Gorgon, Karnak, Crystal, Medusa e il cane Lockjaw fanno ritorno nella valle segreta, il rifugio degli Inumani, ma sono costretti ad affrontare i Primitivi Alpha, un orda di feroci inumani, inviati da Maximus il Magnifico, re illegittimo responsabile dell'esilio del fratello Freccia Nera. Maximus, a differenza degli altri Inumani, ha intenzione di attaccare l'umanità, ma Freccia Nera si impossessa della corona e così del regno che gli spetta di diritto. Il Cercatore insieme a Triton giunge nella valle segreta seguito a sua insaputa dai Fantastici Quattro, ma Johnny non fa in tempo a riabbracciare la sua amata Crystal, che Maximus preme il pulsante di una arma capace di distruggere l'intera umanità.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Dragon Man, Black Bolt, Medusa, Crystal, Lockjaw, Gorgon, Karnak, Triton, Seeker, Aireo (1ª apparizione), Maximus (1ª apparizione)
da Fantastic Four Vol 1 # 47, Marvel Comics - USA (Feb 1966)
Captain Marvel
Dietro la maschera di Zo 2ª parte
Archie Goodwin (script) / Don Heck (art) / Syd Shores (inks)
Dietro la maschera di Zo 2ª parte
Archie Goodwin (script) / Don Heck (art) / Syd Shores (inks)
Città di Rad-Nam, Kree-Lar, nella galassia dell'impero Kree. Capitan Marvel, mandato da Zo a distruggere Tam-Bor, dopo essere stato catturato dai miliziani kree e aver affrontato Ronan l'accusatore, scopre di essere stato ingannato dal comandante Zarek. Il gerarca kree, alleatosi con lo stesso Ronan, ha creato l'illusione di Zo sperando di riuscire ad incolpare Mar-Vell di tradimento mentre i due spodestavano dal trono la Suprema Intelligenza, un costrutto cibernetico che raccoglie le menti dei kree più importanti del passato. Scoperto il complotto, Capitan Marvel salva il suo supremo (grazie all'intervento del sua guardia personale), il quale, dopo aver fatto prigioniero i due criminali e aver rivelato di essere stato al corrente da tempo del loro piano, lo ricompensa dandogli un nuovo costume e permettendogli di mantenere alcune delle abilità donatogli da Zo.
Il nuovo Mar-Vell, deciso a vendicarsi di Yon-Rogg (che nel frattempo ha avvicinato Carol Danvers) si precipita sulla Terra ma durante il viaggio viene proiettato nella Zona Negativa.
Il nuovo Mar-Vell, deciso a vendicarsi di Yon-Rogg (che nel frattempo ha avvicinato Carol Danvers) si precipita sulla Terra ma durante il viaggio viene proiettato nella Zona Negativa.
10 pagine
protagonisti: Captain Marvel, Supreme Intelligence, Ronan, Zarek
apparizioni: Carol Danvers, Yon-Rogg
da Captain Marvel vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Set 1969)
Captain Marvel
E un bimbo ti guiderà 1ª parte
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Dan Adkins (inks)
E un bimbo ti guiderà 1ª parte
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Dan Adkins (inks)
Mentre Capitan Marvel, partito per ritornare sulla Terra, si ritrova esiliato in un luogo extra-dimensionale conosciuto come la Zona Negativa, il giovane chiamato Rick Jones, amareggiato per essere stato recentemente rifiutato come spalla di Capitan America (il ragazzo ignora che il corpo dell'eroe a stelle e strisce è stato "occupato" dal Teschio Rosso)¹, vaga senza meta incapace di dare uno scopo alla sua esistenza. La Suprema Intelligenza, venuta a conoscenza della prigionia di Mar-Vell, crea una immagine tridimensionale di Capitan America attirando Rick Jones in una antica base Kree sulla Terra. Il ragazzo, convinto a indossare dei bracciali dorati sui polsi, le Nega-Bande, stabilisce un contatto telepatico con Mar-Vell. Battendo assieme i bracciali, Rick viene trasportato nella Zona Negativa scambiando gli atomi con il capitano kree che può così tornare momentaneamente sulla Terra. Quando entra in scena il Generale Yon-Rogg che tiene prigioniera Carol Danvers, Rick Jones, che ha stabilito una sorta di legame empatico con Capitan Marvel, inizia a condividere il suo stesso desiderio di vendetta.
(¹) vedi Captain America v1 # 116.
6 pagine
protagonisti: Captain Marvel, Rick Jones, Yon-Rogg
apparizioni: Edwin Jarvis
da Captain Marvel vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Ott 1969)
Mentre il Dottor Destino si allontana da Latveria dando ai suoi sudditi l'incarico di ricostruire il castello rimasto distrutto durante la recente insurrezione, il Teschio Rosso, di nuovo riunito ai suoi esuli, approfitta della assenza di Destino e occupa Latveria.
10 pagine
protagonisti: Doctor Doom, Red Skull
da Astonishing Tales # 4, Marvel Comics - USA (Feb 1971)
Ultimi commenti