Fantastic Four
The Gentleman's Name is Gorgon (Il nome del signore è Gorgon)
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
The Gentleman's Name is Gorgon (Il nome del signore è Gorgon)
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Johnny Storm, durante una passeggiata in macchina, viene rapito da Medusa in fuga da un misterioso essere di nome Gorgon. I due, giunti in un laghetto vicino all'università, finiscono accidentalmente per risvegliare Dragon Man. La creatura, attratto da Medusa, la difende dall'attacco di Gorgon portandola in cima ad un palazzo in demolizione. I Fantastici Quattro giungono sul luogo seguiti poco tempo dopo da Gorgon, che dotato di zoccoli e calci detonanti, affronta gi eroi riuscendo a catturare Medusa. Poco prima che Reed, Ben e Johnny vengano lasciati sotto un cumulo di detriti dalla potenza distruttiva di Gorgon, Dragon Man rapisce Sue.
Prima di questo episodio si colloca la storia che celebra il matrimonio tra Sue Storm e Reed Richards presente in Fantastic Four Annual #3.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Medusa, Dragon Man, Gorgon (1ª apparizione)
Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 40 - Il nome del signore è Gorgon!, Editoriale Corno (Ott 1972), Fantastici Quattro Gigante # 25, Editoriale Corno (Mar 1980), Collana Bookstore # 1 - Fantastici Quattro: l'arrivo di Galactus, Marvel Italia (Apr 1998), Marvel Masterworks # 31 - Fantastici Quattro, vol 5, Marvel Italia (Set 2014), Super Eroi Classic # 38 - Fantastici Quattro 10: Panico al Baxter Building, RCS Quotidiani (Dic 2017)
Ultimi commenti