A Blackfield, Brendon incontra Anja, ex guerriera di Nympha, condottiera di un esercito di sole donne. Anja è una ragazza fragile e allo stesso tempo feroce, disperatamente sola, che colpisce profondamente il cavaliere di ventura. La donna, però, nasconde un segreto: viene ricattata dallo stregone Janus, che tiene in pugno la vita di suo figlio e che la costringe a uccidere per lui...
94 pagine
Prima pubblicazione: Brendon # 2 - Lacrima di tenebra, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 1998)
Un luogo costellato di scale impossibili che conducono a strane porte... dietro ognuna delle quali si cela un'avventura. Siamo nel Palazzo della Memoria di Brendon e, al di là delle porte, ci sono i suoi ricordi, le chiavi per penetrare nei recessi del suo passato: la storia della pistola, in un flashback sull'adolescenza; l'inquietante Tyler, che salva il nostro eroe dal furore della tempesta, chiedendogli in cambio qualcosa più prezioso della sua stessa anima; un sogno dannato in cui un vampiro succhia il sangue di Brendon sino a ucciderlo; la grande ombra di una strega, una notte di plenilunio nella brughiera nebbiosa, dove si aggira un essere bramoso di morte, una fata bellissima che fugge in un bosco da fiaba... Storie, creature e mondi di un altro tempo!
160 pagine
Prima pubblicazione: Speciale Brendon # 1 - Memorie di un altro tempo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 2003)
A Hill's Land, dove cerca scampo da una tremenda tempesta, Brendon conosce Tim, un omone dalle cui manacce germogliano splendidi e delicatissimi origami. In una di queste figure di carta, Brendon scorge la sua amata di sempre, Anja O'Flanagan, la bellissima "Lacrima di Tenebra" che il nostro cavaliere errante ha visto lanciarsi nel vuoto cinque anni addietro. Tim, però, sostiene di aver conosciuto la donna immortalata nel suo origami soltanto pochi giorni prima, e che era in fuga da un feroce guerriero onassiano dal volto di teschio?
94 pagine
Prima pubblicazione: Brendon # 39 - Anja ritorna, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ott 2004)
Ultimi commenti