A volte basta solo una piccola scintilla per far divampare un incendio: in questo caso la scintilla sono le avventure di "Daryl Zed", fantomatico personaggio dei fumetti ispirato a Dylan Dog nato dalla matita del suo amico disegnatore Justin Moss. Da quando un genitore benpensante ha sorpreso il figlio leggendo uno dei suoi fumetti pieni di oscenità, la vita di Justin non è più la stessa. Gli Inquisitori sono tornati, più forti di quanto si pensi, e vogliono tornare a fare giustizia. Riuscirà l'Indagatore dell'Incubo a fermare questa piaga dilagante?
Questo albo è la risposta di Tiziano Sclavi alle richieste di censura subite a quel tempo, causate dalle scene di nudo e splatter presenti nel fumetto.
L'albo è autoconclusivo ma ha un seguito l'albo speciale n. 27 del 2013 intitolato La Bomba
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 69 - Caccia alle streghe, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1992)
Dylan Dog è costretto ad un trasferta in Francia, più precisamente a Beauport, un paese un cui un assassino sta uccidendo tutte le donne facenti parte della congregazione del paese, convinto che siano streghe. Dylan viene così contattato da Véronique Mercier, una delle streghe della congregazione, che però effettua riti magici solo a fin di bene.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 213 - L'uccisore di streghe, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 2004)
Ultimi commenti