Dylan Dog si ammala di un misterioso male che tende ad aggravarsi con il tempo e viene portato in ospedale. Lì entra in coma e incontra Vincent in sogno. Dylan scopre che è uno dei "preferiti" di Mater Morbi, la madre di tutte le malattie, che lo tiene vivo. Vincent è infatti affetto da un male incurabile, a causa del quale ha ricevuto molti interventi che si sono poi rivelati inutili. Dylan si sveglia e parla con il suo dottore che gli dice che è guarito e che c'è stato uno scambio di cartelle cliniche. Tuttavia inizia di nuovo a sentirsi male e viene portato in terapia intensiva dove sogna di incontrare Mater Morbi, tentando di resisterle, ma alla fine si arrende e le sue condizioni iniziano a migliorare miracolosamente. Al suo risveglio si ritrova guarito e torna a casa, dove scopre che Mater Morbi è un'amante spietata ed esigente e che lo perseguiterà per tutta la vita.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 280 - Mater Morbi, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 2009)
È un lungo, tortuoso, dolorosissimo percorso, quello che stavolta attende Dylan. La sua nuova ragazza, una ballerina classica, scopre malauguratamente e all'improvviso di essere affetta da un cancro ai polmoni talmente diffuso da essere ormai inoperabile...
94 pagine
Prima pubblicazione: Maxi Dylan Dog # 32 - Io ti salverò - Orrore dal profondo - Libri di sangue, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 2018)
Ultimi commenti