Due fidanzati, Amy e Daniel, si accorgono della caduta sulla Terra di uno strano oggetto spaziale, storia, che la ragazza racconterà a Dylan Dog, chiedendogli di indagare. Quello che non sanno, è che sull'oggetto spaziale, c'è una creatura che può trasformarsi in qualsiasi forma e che ha preso le sembianze di Daniel, intenzionata in tutti i modi ad avere un figlio da Amy.
96 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 9 - Alfa e Omega, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1987)
Whitley Davies, giornalista di una rivista di ufologia, da un po' di tempo ha dei sogni ricorrenti in cui i protagonisti sono dei dischi volanti ed alieni provenienti da altri mondi. Uno di essi lo conosce anche: si tratta di Chocky, un suo vecchio compagno di giochi venuto per sostituire il fratellino Steven, affetto da sindrome di Down e morto cadendo da una scala. Whitley pensa di soffrire di allucinazioni e così si rivolge a Dylan Dog. Insieme, i due tornano nel luogo in cui tutto è cominciato: la vecchia casa dei suoi genitori. Per arrivare alla verità, Whitley dovrà scavare a fondo nella sua memoria e rievocare ricordi che credeva sepolti grazie anche ad un vecchio amico di Dylan Dog: il dottor Bronsky.
Curiosità: Whitley Davies è disegnato con le fattezze di Tiziano Sclavi.
Questo è il primo albo della "trilogia ufologica", proseguita con l'albo Quando cadono le stelle e chiusa con Lassù qualcuno ci chiama.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 61 - Terrore dall'infinito, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ott 1991)
Ultimi commenti