Nella piccola cittadina di Shin si susseguono degli strani omicidi, resi più agghiaccianti dal fatto che le vittime sono tutti bambini: un lupo uccide il piccolo Elliott Amblin; un mostro informe stacca la testa di Alex Smith mentre invece un vampiro simile a Nosferatu dissangua completamente il piccolo Jason, figlio di Jo. Quest'ultima è la fidanzata di Dylan Dog, che riceve delle lettere sgrammaticate riguardanti alcune "onbre" che uccideranno ancora. La strada che porta Dylan verso le ombre si intreccia con quella di George Roll, un medium capace di rintracciare bimbi scomparsi. E padre di un bambino, Gerard, che come lui è dotato di un potere: quello di creare delle ombre dotate di vita propria.
Secondo il giornalista specializzato in fumetti Luca Boschi, la trama è stata ispirata dalla storia di Topolino, scritta nel 1960, Topolino e la rivolta delle ombre; la silhouette del personaggio di Ezechiele Lupo, visibile nella copertina dell'albo, sarebbe infatti un omaggio ai personaggi di Walt Disney
94 pagine
Ristampa: Dylan Dog - Prima ristampa # 56 - Ombre, Sergio Bonelli Editore (Mar 1994), Oscar Bestsellers # 538 - Tutti i misteri di Dylan Dog, Mondadori (Gen 1995), Dylan Dog - Seconda Ristampa # 56 - Ombre, Sergio Bonelli Editore (Gen 1996), Dylan Dog - Collezione Book # 56 - Ombre, Sergio Bonelli Editore (Gen 2001), Dylan Dog Grande Ristampa # 19, Sergio Bonelli Editore (Ott 2009), Dylan Dog: Collezione storica a colori # 19, Sergio Bonelli Editore (Giu 2013), Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi # 22 - Ombre, Sergio Bonelli Editore (Feb 2019)
Ultimi commenti