Utenti registrati: 5842

Ci sono 3 utenti registrati e 246 ospiti attivi sul sito.

the62punisher / JUVE1971 / Giuliano63

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Doctor Strange # 4

L’agghiacciante prologo alla minisaga che cambierà per sempre il sottobosco arcano dell’Universo Marvel: Gli ultimi giorni della magia! - L’Empirikull sta arrivando! - Il segreto di Wong! - Scarlet in Irlanda… fa uno stranissimo incontro!

Doctor Strange # 4 | Il prezzo da pagare

Panini Comics Settembre 2016
Doctor Strange vol 4 # 5
Doctor Strange
Una libbra di carne
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Irwin (inks) / John Livesay (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
Il Dottor Strange, fin dagli inizi della sua attività di signore della arti mistiche, si è reso conto che la magia di cui si serve ha delle conseguenze devastanti sul suo organismo. Stephen è convinto che una delle ripercussioni più fastidiose sia l'incapacità di digerire i più comuni alimenti. Quello che ignora è che il prezzo da pagare è molto più alto di quanto immagini. In un tempio himalayano ci sono decine di discepoli del Dottor Strange la cui esistenza è nota solo a Wong. I monaci sono pieni di pustole e di infezioni a causa della magia di cui fa uso il Dottor Strange. Sono loro che pagano il prezzo in eccesso che il nostro protagonista da solo non può soddisfare. Wong cerca di sostenerli quando dal cielo cadono le sfere tentacolari di Empirikul. In quel momento, in ogni angolo magico del nostro pianeta, dalla montagne di Wundagore, al Bar senza Porte di Manhattan, le macchine tentacolari irrompono minacciose. Il Dottor Strange si trova nel tempio sommerso di Watoomb quando viene attaccato dalle bestie tecnorganiche di Empirikul. Dopo essersi accertato che gli incantesimi che è abiutato a lanciare non sono più efficaci, Strange si trova costretto a ricorrerre alla magia nera di Atlantide che gli fa sanguinare gli occhi e contemporaneamente quelli dei poveri sacerdoti a cui è inconsapevolmente legato. L'incantesimo permette di distruggere le machine tentacolari in tutto il mondo. Tornato stremato al suo Sancta Sanctorum, Strange viene aiutato da Zelma che si congratula con lui per il successo ottenuto. In quel momento nel cielo appare una enorme sfera al cui interno si trovano un orda di guerrieri guidati dall'Imperatore degli Empirikul. Strange stringe tra le sue mani l'Occhio di Agamotto il quale improvvisamente si spegne.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Wong, Secret Disciples of Strange (1ª apparizione), Imperator
apparizioni: Zelma Stanton, Man-Thing, Médico Místico, Doctor Voodoo, Chondu the Mystic, Monako

da Doctor Strange vol 4 # 5, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
Scarlet Witch vol 2 # 3
Scarlet Witch
L'Irlanda muore
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Steve Dillon (art) / Chris Visions (art) / Steve Dillon (inks) / Chris Visions (inks)
In Nigeria, il Guerriero di Smeraldo uccide un giovane di nome Douglas Sotinwa, l'ultimo discendente di coloro che lo torturarono nel 600 a.C. Ancora non appagato, il malvagio stregone riversa la sua vendetta sul luogo dove tutto è accaduto, l'Irlanda.
Wanda giunge a Dublino, in Irlanda, dove la magia oscura ha recato danno alla rigogliosa terra prosciugando e impoverendo il territorio. Arrivata nella contea di Wexford, nonostante lo scetticismo degli abitanti del posto, la nostra protagonista rileva che in questo luogo vi è una alta concentrazione di energia mistica negativa scoprendo che la loro terra è corrotta dagli Sluagh, le anime dei peccatori irlandesi. Lanciato un incantesimo, che la debilita facendolo invecchiare, Scarlet respinge gli spiriti maligni e immediatamente la terra torna fertile con le piante che iniziano a ricrescere rigogliose. Wanda però intende scoprire chi abbia lanciato questa maledizione e consultatasi con lo spirito della Harkness decide che l'unico modo per farlo è quello di attraversare la Via delle Streghe. Aperto un portale, Wanda lo attraversa ritrovandosi di fronte a una donna simile a lei che dice di essere Scarlet Witch.

20 pagine

protagonisti: Scarlet Witch, Emerald Warlock
apparizioni: Agatha Harkness (ghost)

da Scarlet Witch vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Apr 2016)