Utenti registrati: 5904

Ci sono 4 utenti registrati e 498 ospiti attivi sul sito.

faricer / previtech / Deboroh / biscotty

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Dark Reign: The List - Wolverine # 1
Copertina di Esad Ribic

Dark Reign: The List - Wolverine

Marvel Comics Dicembre 2009
Wolverine
All We Want Is The World And Everything In It (Vogliamo solo il mondo e tutto quello che c'è dentro)
Jason Aaron (script) / Esad Ribic (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Norman Osborn è interessato all'acquisizione delle tecnologie sviluppate su "Mondo", il laboratorio segreto destinato alla produzione di supersoldati della serie Arma Plus. Il guerriero Kree Noh-Varr viene a conoscenza dell'interesse del suo ex-boss e chiede l'aiuto di Wolverine per fermarlo. In breve tempo i due raggiungono la struttura ma vengono attaccati da un esercito di creature simili a zombi Inavvertitamente Wolverine inala un gas che fuoriesce da un barile su cui campeggia la scritta Arma XVI e che lo trasforma in una versione bestiale di se stesso. Costretto alla fuga Noh-Varr viene avvicinato da Fantomex, il misterioso mutante sviluppato dal Programma Arma Plus, il quale lo informa che l'intero laboratorio si è tramutato in una creatura senziente, Arma XVI, che attacca qualsiasi intruso producendo le creature umanoidi che li stanno inseguendo. Il gas è una sorta di religione vivente in grado di attecchire e assoggettare solo i credenti, per questo Phantomex e Noh-Varr ne sono immuni. Noh-Varr si lascia guidare da Fantomex al centro operativo dell'esercito venendo costretto a disabilitare Arma XVI baciandolo e mostrandogli un po' di affetto e compassione. Ritornato alla normalità, Wolverine affianca i due nel successivo scontro con le truppe della Hammer di Osborn, sconfiggendoli. Utilizzando un raggio riduttore rubato al Dottor Destino, Fantomex rimpicciolisce Mondo, che ora può tenere nel palmo di una mano, decidendo di prendersene cura e portarlo sempre con sé. Osborn manifesta tutto il suo disappunto contro uno degli scienziati alle sue dipendenze ignorando che questi aveva messo le mani sul progetto Deathlock.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Noh-Varr, Fantomex, Norman Osborn

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 105 - Dark Reign - La Lista 3, Marvel Italia (Lug 2010), Supereroi: Le Leggende Marvel # 20 - Il regno oscuro - La lista, RCS Quotidiani (Set 2011), Grandi Eventi Marvel # 7 - Dark Reign, il regno oscuro, Panini Comics (Ago 2014), Marvel: Le battaglie del secolo # 43 - Dark Reign: La Cabala, RCS Quotidiani (Feb 2017)
Wolverine
A Good Man (Un brav'uomo)
Jason Aaron (script) / Udon Studios (art) / Udon Studios (inks)
Inseguito da alcuni criminali, Wolverine si imbatte in una donna di colore, con l'auto in panne. La donna, molto religiosa, lo considera l'uomo mandato in risposta alle sue preghiere per cambiargli la ruota. Logan non vuole che la povera donna si trovi invischiata nella caccia di cui è la preda e cerca di sostituire la ruota per permettergli di allontanarsi di tutta fretta. Purtroppo non fa in tempo e la donna viene uccisa. Sbarazzatosi degli assassini, Logan la seppelisce non condividendo per nulla il pensiero che lui fosse un brav'uomo.

8 pagine

protagonisti: Wolverine

da Wolverine vol 2 # 175, Marvel Comics - USA (Giu 2002)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Miniserie # 105 - Dark Reign - La Lista 3, Marvel Italia (Lug 2010)
Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 105 - Dark Reign - La Lista 3, Marvel Italia (Lug 2010)