Utenti registrati: 4039

Ci sono 1 utenti registrati e 216 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis, szampo su Dylan Dog # 418bis, nickdeckard su Outcast: Il Reietto (TP) # 6, pmattera su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Dark Reign: The List - Secret Warriors # 1
Copertina di Ed McGuinness

Dark Reign: The List - Secret Warriors

Marvel Comics Dicembre 2009
Secret Warriors
Leviathan (Leviathan)
Jonathan Hickman (script) / Ed McGuinness (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Penetrato nella Torre dei Vendicatori, Nick Fury si presenta da Norman Osborn svegliandolo nella sua camera da letto. Stizzito, Osborn gli dice di aver fatto un errore a trovarsi li affermando che il suo nome è stato inserito nella sua lista nera. Fury non sembra preoccuparsi più di tanto delle sue minacce dicendogli di essere qui per qualcosa di più importante. Gli agenti dell'HAMMER hanno arrestato Seth Waters, dirigente del Dipartimento del Tesoro, prima che si potesse suicidare. Da una prima ricostruzione sembra che Waters abbia trasferito del denaro in maniera illecita in una località non ancora individuata. Tutto quello che è stato recuperato dal suo ufficio è stato un dispositivo di memoria dati che al momento sembra inaccessibile. Il giorno successivo Osborn interroga Waters per vedere se ha qualche legame con l'HYDRA, ma l'uomo, compiaciuto, afferma che le persone per cui lavora sono molto più potenti delle altre organizzazioni criminali. Insoddisfatto, Osborn invia Bullseye a torturare Waters con degli stuzzicadenti, mentre da dietro un vetro a specchi, Nick Fury convince il direttore di HAMMER a consegnargli il dispositivo. Alla fine, Waters, sottoposto alle torture di Bullseye, ammette di lavorate per un organizzazione chiamata Leviathan. Ottenuto la risposta, Nick Fury lancia un segnale a Garret che all'esterno, a bordo di una macchina volante, con un fucile di precisione fa saltare la testa di Waters. Subito dopo Fury colpisce Osborn con un pugno in faccia fuggendo in modo rocambolesco dalla Torre dei Vendicatori lanciandosi dalla finestra per atterrare sulla macchina volante guidata da Garret. Ares, che ha un debito con Fury per averlo riavvicinato a suo figlio, li aiuta nella loro fuga abbattendo due elicotteri che li inseguivano. Qualche giorno più tardi Nick Fury, individuato il nascondiglio di Waters, si trova a Roma.

L'episodio si colloca subito dopo Secret Warriors # 9.

22 pagine

protagonisti: Nick Fury, John Garrett, Ares, Bullseye, Victoria Hand, Norman Osborn

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 106 - Dark Reign - La Lista 4 Vendicatori Secret warriors, Marvel Italia (Ago 2010), Supereroi: Le leggende Marvel # 20 - Il regno oscuro - La lista, RCS Quotidiani (Set 2011), I Grandi Eventi Marvel # 7 - Dark Reign, il regno oscuro, Panini Comics (Ago 2014), Marvel: Le battaglie del secolo # 43 - Dark Reign: La Cabala, RCS Quotidiani (Feb 2017), Marvel Omnibus # 76 - Secret Warriors, Panini Comics (Mar 2018)