Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 673 ospiti attivi sul sito.

eotvos

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Druuna # 2
Copertina di Paolo Eleuteri Serpieri

Druuna # 2 | Delta

Alessandro editore Novembre 2000
Druuna
Delta
Paolo Eleuteri Serpieri (script) / Paolo Eleuteri Serpieri (art)
Druuna si trova in una spiaggia paradisiaca. Un uomo biondo e nudo gli compare dinanzi e Druuna fa l'amore con lui sentendosi per la prima volta felice e appagata. L'uomo in realtà è la manifestazione psichica di Lewis - il capitano pluricentenario dell'astronave che vaga alla deriva nello spazio - mentre la spiaggia non è altro che un mondo virtuale da lui generato. Tornata alla triste realtà, Lewis chiede a Druuna di fermare Delta, il supercomputer senziente che controlla i Preti e che sta portando alla progressiva autodistruzione l'immensa astronave mutante in cui si trovano. Druuna e riluttante ma poi, guidata dalla voce di Lewis che gli parla telepaticamente, decide di recarsi alla Torre del Potere dove Delta riceve l'energia principale per funzionare. Prima di raggiungere il luogo in compagnia di un bislacco vecchietto mutante che aveva già incontrato nell'episodio precedente, Druuna viene catturata da dei soldati che cercano di tornare nel loro settore e poi finisce nelle mani dell'ufficiale Jock che prima la violenta e poi accusandola di stare in combutta con i mutanti la consegna ai carnefici che si preparano a torturarla per estorcerle a forza la verità. Liberata dal piccolo mutante guidato mentalmente da Lewis, Druuna raggiunge infine la torre trovandosi davanti al cuore di Delta. Manifestandosi come un viso umano collegato a fasci di energia elettrica, Delta si definisce il guardiano della civiltà umana affermando che il suo compito è quello di preservare la loro vita. Druuna è confusa ma spinta da Lewis prende un pezzo di ferro e lo getta nel nucleo. Dellta smette di funzionare attivandosi il processo di autodistruzione dell'intera città e Druuna capisce di essere stata ingannata da Lewis che l'ha usata perchè stanco di vivere in queste condizioni. Tuttavia, vedendo la disperazione di Druuna, Lewis non se la sente di far soffrire la donna di cui si è innamorato e alla fine la libera dal suo controllo permettendogli di ripristinare Delta e così salvare la città.

62 pagine

Prima pubblicazione: Pilote & Charlie # 10/16, Dargaud - Francia (Gen 1987)
Prima pubblicazione in Italia a episodi: Erotica - L'eros a fumetti # 56, 57, 58, 59, 60, 5 Panini Comics (Giu 1987/Lug 2016)
Prima pubblicazione in volume: Grandi Eroi # 33 - Morbus Gravis 2: Druuna, Comic Art (Feb 1989)