Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Doctor Strange vol 4 # 4
Copertina di Chris Bachalo

Doctor Strange vol 4 # 4

Marvel Comics Marzo 2016
Doctor Strange
The Art of Puking Without Puking (L'arte del vomitare... senza vomitare)
Jason Aaron (script) / Chris Bachalo (art) / Wayne Faucher (inks) / Mark Irwin (inks) / John Livesay (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
Alcuni anni fà, durante l'apprendistato in Tibet, Stephen Stange viene a sapere dall'Antico che ogni incantesimo lanciato ha una conseguenza. Nel caso del nostro protagonista il costo da pagare sono dei frequenti conati di vomito con cui conviverà per tutta la sua attività.
Presente. Al Bar senza Porte il Dottor Strange ha radunato i più grandi maghi e stregoni per avvertirli di una misteriosa minaccia che sta distruggendo la magia di tutti gli universi. Il signore delle arti mistiche racconta ai presenti di aver scoperto la morte di una dozzina di Stregoni Supremi di altre dimensioni temendo che possano essere molti di più dal momento che nessuno di loro si è fatto vivo quando ha lanciato un incantesimo di convocazione. Improvvisamente la conversazione viene interrotto da Chondu, il proprietario del locale, che gli passa una chiamata che annuncia una altra morte. Tornato a casa, Strange viene avvertito da Zelma che mentre ordinava i libri della sua biblioteca ha notato che i testi nelle pagine del Grimoire di Watoomb, uno degli antichi libri di magia, sono misteriosamente scomparsi. Ogni libro si nutre della magia e questo non può che significare che qualcosa è successo al tempio di Watoomb. Strange vorrebbe andare a indagare ma Wong lo trattiene e dicendogli che deve prima nutrirsi gli cucina uno dei suoi rivoltanti piatti. Dopo essersi ingozzato di una zuppa di tentacoli e occhi che appartenevano a non si sa quale strana creatura, il Dottor Strange apre una porta a oblò che lo collega direttamente nelle profondità del mare indiano. Mentre Wong apre un altro portale rammaricandosi di non avergli detto la verità, il Dottor Strange si avvicina alle rovine del tempio di Watoomb quando una strana macchina tentacolare si avventa contro di lui. Evocando una spada magica, Strange riesce a sconfiggere la macchina ma all'interno del tempio viene circondato da un branco di feroci creature lupine tecnologiche. Intanto Zelma chiama al telefono Strange avvertendolo che tutti il libri della biblioteca stanno morendo ignorando che la casa è stata circondato da minacciose macchine tentacolari.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One (flashback), Wong, Zelma Stanton, Count Kaoz (1ª apparizione), Profesor Xu (1ª apparizione), Médico Místico (1ª apparizione), Mahatma Doom (1ª apparizione)
apparizioni: Magik, Doctor Voodoo, Chondu the Mystic, Daimon Hellstrom, Talisman, Shaman, Monako

Pubblicazione italiana: Doctor Strange # 3 - L'ultimo brindisi, Panini Comics (Ago 2016), Marvel Collection (II) # 53 - Doctor Strange vol 1: Un mondo bizzarro, Panini Comics (Ott 2016), Marvel Graphic Novel # 40 - Doctor Strange: Un mondo bizzarro, Hachette (Feb 2020), Marvel Omnibus # 151 - Doctor Strange: Gli Ultimi Giorni della Magia, Panini Comics (Mar 2022)