
Erano attese, ma sono comunque riuscite a cogliere tutti di sorpresa, giungendo in un modo imprevisto e insospettabile fin nel cuore dell'Impero, ovvero a Vàhlendàrt. Inizia così una spettacolare e ferocissima battaglia per la conquista della Capitale, che è il prologo delle molte che insanguineranno l'intero Erondàr. Dragonero, Gmor, Sera, Myrva e Alben si riveleranno pedine fondamentali nella scacchiera della lunga guerra contro gli Elfi Neri...
94 pagine
Prima pubblicazione: Dragonero # 56 - Le Regine Nere, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 2018)

La guerra portata dalle Regine Nere si estende ovunque nell'Erondàr, senza risparmiare niente e nessuno: il grande Vallo, l'accademia dei Dragonieri di Roccabruna, il porto militare di Surendàrt... ovunque si combatte duramente! L'esercito delle Regine Nere è formidabile e appare invincibile. Ma la notizia più tragica per l'Impero è quella che si diffonde nei dintorni delle rovine di Vahlendàrt: Dragonero è caduto prigioniero nelle mani del nemico!
94 pagine
Prima pubblicazione: Dragonero # 57 - Prigioniero!, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 2018)

È un momento di estrema difficoltà per l'impero erondariano, messo in ginocchio dall'attacco delle Regine Nere. Si combatte ovunque, e molto duramente. Numerosissime sono le vittime, e il destino dello stesso Dragonero, prigioniero degli Elfi Neri, è in bilico... Basta un passo falso per cadere nel baratro! Potrebbe essere questa la fine del suo viaggio, un'esecuzione capitale per l'Uccisore di Draghi, mentre anche Solian cade e il vessillo delle Regine Nere viene innalzato sulla città una volta libera e indipendente. L'impero, comunque, prova a reagire: tenta un disperato contrattacco e invia ambasciatori e scout oltre i confini per chiedere aiuto, ma, tra gli alleati, chi risponderà a questo drammatico appello?
94 pagine
Prima pubblicazione: Dragonero # 58 - L'ora più buia, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 2018)

La guerra scatenata dagli Elfi Neri raggiunge anche Golasbarrata, dove le Madri Guardiane oppongono una tenace resistenza. Frattanto, l'impero continua la sua disperata ricerca di alleati, con alterne fortune, mentre Dragonero percorre mestamente la via segreta che lo condurrà verso l'Ultima Dimora: la Città dei Morti!
94 pagine
Prima pubblicazione: Dragonero # 59 - Il paese del non ritorno, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 2018)




Ultimi commenti