Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 741 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Docteur Mystère # 1
Copertina di Lucio Filippucci

Di lui, inizialmente, si conosce solo il soprannome, "Docteur Mystère", che gli è stato attribuito dal giovane Cigale, un trovatello sopravvissuto a un naufragio all'oscuro della propria origine, divenuto suo inseparabile compagno d'avventure. Intorno al 1898 il Docteur Mystère era giunto in India dall'Europa per compiere una missione sconosciuta, portando con sé la sua cultura enciclopedica, le sue eccezionali cognizioni nel campo della medicina e, soprattutto, una serie di straordinarie invenzioni descritte da Paul d'Ivoi con l'aiuto di dettagliati quanto improbabili disegni tecnici. Con un turbante e una lunga barba nera, si muove per il sub-continente a bordo dell'"Electric Hotel" - una sorta di camper non dissimile dalla verniana "Casa a vapore". Mystère dispone di un'arma di sua costruzione che emette un distruttivo "raggio elettrico", e di una specie di corazza costituita da "rocchetti di Ruhmkorff" collegati tra loro che crea intorno all'"Electric Hotel" un campo protettivo. Mystère si batte soprattutto contro la casta dei Bramini e la setta dei Thugs, che sfruttano la superstizione delle classi più povere; il suo principale nemico è il traditore Arkabad, alleato degli afgani e dei russi, i quali meditano di attaccare il paese.

Le avventure sono state rielaborate per il mercato d'oltralpe, rimontate in formato a 4 strisce (anziché le 3 degli albi Bonelli) portando la foliazione a 45 pagine per episodio (secondo la lunghezza tipica dei fumetti francesi in volume) e proposta a colori. Inoltre sono stati rimossi i riferimenti al personaggio di Martin Mystere per rendere la serie una vicenda autonoma.

Docteur Mystère

Mondadori Aprile 2015
Almanacco del Mistero # 11
Docteur Mystère
Docteur Mystère e il popolo delle tenebre
Alfredo Castelli (script) / Lucio Filippucci (art)
Iniziano le fantastiche avventure di Cigale, antenato di Martin Mystère, e soprattutto del suo mentore, il Docteur Mystère. Nella Milano del Diciannovesimo secolo i due vivono una classica avventura da feuilleton, ricca di colpi di scena e di trovate spettacolari.

84 pagine

Prima pubblicazione: Almanacco del Mistero # 11 - Almanacco del Mistero 1998, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1997)
Almanacco del Mistero # 13
Docteur Mystère
Docteur Mystère e la guerra dei mondi
Alfredo Castelli (script) / Lucio Filippucci (art)
Il Docteur Mystère e Cigale proseguono le loro avventure addirittura sulla Luna. In un clima da fantascienza alla Jules Verne, vedremo nuovamente i nostri eroi alle prese con il laborioso imprenditore cinese Cin'Ghei e con il perfido Radetzky.

80 pagine

Prima pubblicazione: Almanacco del Mistero # 13 - Almanacco del Mistero 2000, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1999)
Almanacco del Mistero # 14
Docteur Mystère
Docteur Mystère e gli orrori della Giungla Nera
Alfredo Castelli (script) / Lucio Filippucci (art)
Il Docteur Mystère, l'antenato di Martin, assieme al fido Cigale e al cinese Cin'Ghei, si trova nella mysteriosa India a combattere i Thugs. Al suo fianco, insolitamente nelle vesti di alleato, il nemico di sempre: Radetzky! Ma è davvero così?

70 pagine

Prima pubblicazione: Almanacco del Mistero # 14 - Almanacco del Mistero 2001, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 2000)