A bordo dell'adevelivolo, il quartier generale dell'Intellighenzia, l'Hulk Rosso si trova a dover affrontare Thor, l'Uomo Ragno, Wolverine e tutti gli altri eroi "hulkizzati" che lo reputano un nemico. Riuscito ad aprirsi un varco sfruttando il raggio ottico di Ciclope - anche lui hulkizzato come parte degli X-Men, dei Fantastici Quattro e dei Vendicatori - l'Hulk Rosso scopre che Bruce Banner è stato catturato e ora si trova collegato alla macchina virtuale insieme al resto dei "cervelloni" rapiti dal Capo e da MODOK. Esausto nel dover affrontare un così grande numero di avversari, l'Hulk Rosso si ritrova di fronte alla She-Hulk Rossa. Mentre nella stanza della guerra dell'adevelivolo Doc Samson ha un un accesa discussione con il Capo e Modok riguardo l'uso del raggio catessico, la She Hulk Rossa, approfittando della stanchezza di Hulk Rosso, lo sconfigge e poi assorbe l'energia, ritrasformandolo nella sua forma umana. Sbigottita, She-Hulk si ritrova di fronte a Thunderbolt Ross, suo padre!
22 pagine
protagonisti: Red Hulk, Thor (Hulked-Out Heroes), Spider-Man (Hulked-Out Heroes), Wolverine (Hulked-Out Heroes), Captain America (Hulked-Out Heroes), Ms. Marvel (Hulked-Out Heroes), The Thing (Hulked-Out Heroes), Invisible Woman (Hulked-Out Heroes), Human Torch (Hulked-Out Heroes), IceMan (Hulked-Out Heroes), Cyclops (Hulked-Out Heroes), Storm (Hulked-Out Heroes), Doc Samson, Red She-Hulk, Modok, Leader
apparizioni: Bruce Banner, Mr Fantastic, Henry Pym, T'Chala, Doctor Doom
da Hulk vol 1 # 22, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Bruce Banner è stato catturato dall'Intellighenzia che lo ha collocato insieme alle menti più brillanti del pianeta in un macchinario che genera una realtà virtuale e assorbe la loro conoscenza. Nel mondo in cui si trova prigioniero, Bruce Banner è sposato con Betty Ross, ha due figli ed è considerato un eroe per essere riuscito a uccidere Hulk. La fittizia serenità viene però turbata da Destino che gli fa notare alcune incongruenze della loro realtà e gli fornisce un guanto tecnologico che se attivato è in grado di rivelare la menzogna su cui è costruito il loro mondo. Mentre nella realtà, Skaar, Bomba-A, Korg, She-Hulk e Lyra combattono contro i marines e gli eroi hulkizzati, nel mondo virtuale, Destino, troppo debole per poter fuggire da solo, cerca di scuotere Banner ad attivare il guanto trasformando uno dei suoi figli in Skaar. Il golia verde cerca di attaccare Bruce ma viene trafitto in pieno petto da un missile sparato da Betty. La donna si avvicina a Bruce dicendogli che domani, quando si sveglierà, tutto tornerà perfetto ma il nostro protagonista dice di amare di più la vera Betty e attiva il guanto. Liberatosi dalla prigione della sua mente, Bruce Banner si ritrova nel mezzo della battaglia con Destino, anche lui liberato, che cerca di sottometterlo e assorbire la sua mente. Improvvisamente entra in scena la She-Hulk Rossa che dopo aver scaraventato Destino fuori dall'elivelivolo si avvicina a Bruce chiamandolo per nome. Pensando che voglia uccidere suo padre Skaar interviene e la trafigge con la sua spada, provocandone la trasformazione nel suo alter ego umano, Betty Ross.
23 pagine
protagonisti: Bruce Banner, Skaar, A-Bomb, Thor (Hulked-Out Heroes), Captain America (Hulked-Out Heroes), Ms. Marvel (Hulked-Out Heroes), Storm (Hulked-Out Heroes), Cyclops (Hulked-Out Heroes), IceMan (Hulked-Out Heroes), Invisible Woman (Hulked-Out Heroes), Human Torch (Hulked-Out Heroes), The Thing (Hulked-Out Heroes), Red She-Hulk (Betty Ross), Doctor Doom, Modok, Leader
da The Incredible Hulk vol 2 # 609, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Gettate dalla She-Hulk Rossa dall'elivelivolo del'Intellighenzia che sorvola Washington, le due She-Hulk, Jennifer Walters e Lyra, nel precipitare a terra vedono l'orda di marines dell'AIM hulkizzati assalire il Campidoglio e la Casa Bianca. Le due eroine piombano su di loro ma il gran numero di soldati hulkizzati li costringe a nascondersi momentaneamente nelle fogne. Tornate in superficie, Lyra nota lo Smithsonian Institute e si dirige dentro registrando un messaggio in una capsula temporale. Mentre Skaar, Bomba-A, e Korg combattono contro gli eroi hulkizzati, Lyra raggiunge Jennifer Walters unendosi a lei per respingere i soldati hulkizzati. Nel mezzo della battaglia si presenta anche la She-Hulk Rossa che inaspettatamente si unisce alle due She-Hulk dichiarando di essere riuscita a liberarsi dall'influenza di MODOK e il Capo e di non volere essere più controllata da nessuno. Mentre le tre gigantesse si uniscono alla battaglia campale per salvare governo e parlamento contro eroi hulkizzati e soldati gamma, le azioni di Lyra avranno eco fino al lontano futuro di sua madre che ascoltando il messaggio di sua figlia sarà orgogliosa per l'eroina che è destinata a diventare.
22 pagine
protagonisti: She-Hulk (Jennifer Walters), She-Hulk (Lyra), Red She-Hulk, Thundra
apparizioni: Skaar, A-Bomb, Korg, Hulkmariner, Mighty Thorr, No-Thing, Hulklops, Incredible Ice-Hulk, Wolverage
da Fall of the Hulks: The Savage She-Hulks # 3, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Daredevil
Shadowland, pt 1
Andy Diggle (script) / Antony Johnston (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Shadowland, pt 1
Andy Diggle (script) / Antony Johnston (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Devil, a capo della setta ninja della Mano, ha preso possesso di Hell's Kitchen, facendo costruire un enorme palazzo in stile pagoda giapponese chiamato Shadowland, un tempio-fortezza da cui scatenare i suoi attacchi contro il crimine. Cambiato il colore del suo costume portandolo dal rosso al nero, Devil ha ucciso Bullseye trafiggendolo con un sai¹ e ora, tramite gli assassini della Mano, intende dare la caccia a tutti i criminali che infestano le strade della città. Preoccupati del comportamento violento di Matt, Foggy e Dakota cercano di raggiungere Shadowland per tentare di riportarlo alla ragione, ma vengono fermati dalla Tigre Bianca che li esorta di allontanarsi. Mentre Matt, all'interno dell'edificio, ha delle convulsioni e agisce come se fosse posseduto, Foggy e Dakota, a bordo di una macchina, fanno marcia indietro ma quando tentano di tornare indietrovengono accerchiati dai ninja della Mano. Nel fratempo maestro Izo convoca mentalmente Elektra che, risponde alla chiamata preperandosi a entrare in scena.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, White Tiger (Angela Del Toro), Foggy Nelson, Dakota North, Becky Blake, Master Izo, The Hand
apparizioni: Elektra
da Daredevil vol 1 # 508, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Ultimi commenti