Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Devil & Hulk # 102

Devil & Hulk # 102

Marvel Italia Maggio 2004
The Incredible Hulk vol 3 # 53
Hulk
Nemico mio, pt 1
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
All'interno della base abbandonata in cui si trova prigioniero l'Abominio, i due agenti dell'organizzazione segreta intenzionata a catturare Hulk, comunicano a Emil Blonsky che, per incontrare Bruce Banner insieme a sua moglie Nadia Blonsky, dovrà recarsi domani a mezzogiorno nella cittadina chiamata Entropy. A missione conclusa, il congegno esplosivo piantato in gola verrà rimosso e Blonsky sarà completamente libero di andare dove vuole. Improvvisamente l'agente S-3 punta la sua arma contro l'agente S-2 ma quest'ultimo reagisce. Segue uno scontro in cui viene accidentalmente liberato l'Abominio. Il mostro verde si scaraventa contro gli agenti che finiscono a terra apparentemente morti. Nel frattempo il capo della cospirazione comunica a Nadia che se vuole vendicarsi di suo marito dovrà portare Banner a Entropy domani a mezzogiorno. Il mattino dopo, Nadia, dopo aver somministrato di nascosto a Banner un nuovo sedativo, gli rivela di essere la moglie di Abominio e di lavorare per i suoi nemici. Il misterioso capo della cospirazione le ha promesso la possibilità di uccidere il marito e vendicarsi così di tutti i maltrattamenti subiti in passato se fosse riuscita a portare Hulk nel luogo prestabilito. La donna, che evidentemente si è legata allo scienziato, ha deciso all'ultimo momento di non consegnare Banner nelle mani dei suoi nemici quindi l'ha narcotizzato in modo da rimanere a casa al sicuro. Mentre Bruce cerca di contrastare gli effetti della droga, Nadia Blonsky raggiunge il luogo dell'appuntamento dove, tra le rovine di una cittadina completamente rasa al suolo, incontra suo marito, l'Abominio. Quando Nadia cerca di attivare il detonatore che gli è stato consegnato dalla Cospirazione per ucciderlo, il congegno non funziona. L'abominio ride preparandosi a colpire la donna ma all'ultimo istante viene raggiunto dall'incredibile Hulk che lo invita a prendersela con qualcuno della sua taglia.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Abomination

da The Incredible Hulk vol 3 # 53, Marvel Comics - USA (Giu 2003)
The Incredible Hulk vol 3 # 54
Hulk
Nemico mio, pt 2
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
In una piccola cittadina della provincia americana avviene il drammatico scontro tra Hulk, attualmente sotto il controllo di Banner, e il suo mortale nemico l'Abominio. Al centro della battaglia Nadia Blonsky, la moglie della mostruosa creatura decisa a vendicarsi del marito per le violenze subite in passato. Hulk, non ancora al pieno della sua forza, stenta subendo i colpi dell'Abominio ma quando questo lo stuzzica ricordandogli la morte di Betty Ross, Banner perde quasi il controllo gettando il suo avversario addosso all'elicottero della cospirazione segreta che sorvolava sulla scena. Terminata la battaglia, Banner accompagna Nadia a casa dove i due, dopo un bacio appassionato, si lasciano per prendere ognuno la propria strada.
Nel frattempo gli agenti della cospirazione, entrati in possesso del DVD, scoprono che la persona che subisce l'intervento di chirurgia facciale, ovvero Mr. Blue, è in realtà l'agente S-3. Inconsapevole di essere stata scoperta, l'agente S-3, rimasta gravemente ferita nello scontro con Abominio, contatta la base chiedendo immediata assistenza. Gli agenti della cospirazione giugono sul posto trovando l'agente S-3 morta sul pavimento con il volto sfigurato. Prima di abbondonare il luogo, gli agenti sparono alle spalle del cadavere per accertarsi della morte. Quando la base ripiomba nel silenzio, poco distante, il corpo di una donna creduta morta apre gli occhi. E' l'agente S-3/Mr. Blue che scambiando i vestiti con il cadavere ne ha preso il suo posto per sottrarsi alla morte.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Mr. Blue, Abomination

da The Incredible Hulk vol 3 # 54, Marvel Comics - USA (Lug 2003)
Daredevil vol 2 # 48
Daredevil
Hardcore, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Thypoid Mary, la psicopatica assassina pirocinetica aizzata da Kingpin, ha assalito Matt dandogli fuoco davanti alla sua nuova fidanzata Milla Donovan. Jessica Jones, guardia del corpo del nostro protagonista, si scaglia contro la pericolosa squilibrata, mentre Matt pur ustionato dal fuoco mette in salvo Milla per poi cercare di intervenire senza mettere in pericolo la sua doppia identità. Fortunatamente entra in scena Luke Cage, compagno della Jones, che riesce a fermare Typhoid Mary consentendo a Matt di poter stendere il suo avversario definitivamente. Il giorno dopo, Matt, dolorante e ustionato, attraverso la meditazione e la terapia del corpo cerca di riprendersi dal trauma subito. Al suo fianco Milla che ha deciso di stargli vicino nonostante tutti gli incidenti che hanno caratterizzato i loro appuntamenti. Quando Matt viene a sapere dall'agente dell'FBI Harold Driver che lo scontro era solo un diversivo per consentire a Kingpin di poter agire indisturbato, il nostro eroe decide di intervenire per affrontare una volta per tutte il boss criminale. Nel frattempo Kingpin riceve la visita di Bullseye che scalpita per poter tornare in azione.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Jessica Jones, Luke Cage, Harold Driver, Typhoid Mary
apparizioni: Foggy Nelson, Kingpin, Bullseye

da Daredevil vol 2 # 48, Marvel Comics - USA (Ago 2003)
Daredevil vol 2 # 49
Daredevil
Hardcore, pt 4 1ª parte
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Deciso a fermare Kingpin, il decaduto zar del crimine tornato alla guida della criminalità di New York, Matt indossa il costume di Devil lasciando nella sua camera da letto Milla Donovan, la sua nuova compagna. Appena il nostro eroe esce dall'appartamento Bullseye furtivamente esce dall'ombra minacciando la ragazza di ucciderla. Lo psicopatico assassino, così come ha già fatto in passato con Elektra e Karen Page, è tornato a tormentare il nostro eroe ma non ha previsto che Devil, prima di allontanarsi, ha avvertito la sua presenza ed è tornato indietro per sottrargli Milla dalle sue grinfie. Bullseye viene scaraventato fuori dalla finestra con Devil che lo segue sulla strada sottostante dopo essersi accertato sulle condizioni di Milla e avergli chiesto di chiamare la polizia. Al questo punto Devil affronta con durezza Bullseye rivelandogli di conoscere il suo triste passato ma di non provare pietà perchè lo considera una persona patetica, un nulla di cui a nessuno importa niente. Poco più tardi Bullseye, perso conoscenza sotto i colpi del diavolo rosso, viene consegnato nella mani degli agenti federali.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Milla Donovan, Bullseye
apparizioni: Harold Driver

da Daredevil vol 2 # 49, Marvel Comics - USA (Set 2003)