Steve Rogers e il suo gruppo sta monitorando un casolare dove una milizia antigovernativa tiene nascosto armi ed esplosivi. Mentre il Capitano cerca di trovare un piano per recuperare una bomba, il casolare esplode con Deadpool che rivela, compiaciuto, di aver risolto la faccenda provocando la collera di Rogers che dice di avergli rovinato la missione. Tornati alla base, Deadpool, rammaricato, si riposa nella sua stanza, ignorando che Steve Rogers, la Vedova Nera e Moon Knight sono dei cloni creati dal Dottor Bong e che i veri Vendicatori sono all'esterno preparandosi ad attaccarli. Quando il vero Steve Rogers entra nell'edificio e si trova di fronte Deadpool, quest'ultimo, credendo che sia il clone, gli chiede scusa per la missione precedente. Il Capitano, conoscendo la follia di Deadpool, gli sferra un pugno e i due iniziano a combattere. Il Dottor Bong, che osserva dai monitor quanto sta accadendo, ordina al clone di Steve Rogers di attaccarli ma quest'ultimo cerca di scappare venendo atterrato dalla Vedova Nera. Mentre lo scontro tra Deadpool e il vero Steve Rogers viene concluso dall'intervento di Moon Knight, il Dottor Bong, rendendosi conto di non poter vincere, colpisce la campana nella sua testa facendo esplodere l'intero edificio.
22 pagine
protagonisti: Deadpool, Steve Rogers, Black Widow, Moon Knight, Doctor Bong
da Deadpool Vol 4 # 28, Marvel Comics - USA (Dic 2010)
Deadpool
Il tricheco colpisce di notte
Christopher Hastings (script) / Bong Ty Dazo (art) / Joe Pimentel (inks)
Il tricheco colpisce di notte
Christopher Hastings (script) / Bong Ty Dazo (art) / Joe Pimentel (inks)
Deadpool si è finto un emissario del Serpente riuscendo a convincere il Tricheco a terrorizzare la piccola cittadina di Cimarron. Il suo piano è quello di sconfiggere il Tricheco e poi raccogliere i favori dei cittadini. Tuttavia, il martello che Deadpool gli ha consegnato per fargli credere di essere uno dei prescelti del Serpente, è veramente magico ed è stato costruito per fermare i Figli della Luna, una sorta di congregazione di licantropi pronti ad attaccare la cittadina. Pensando di poterlo sconfiggere facilmente, Deadpool si scontra con il Tricecho, ma al calar del sole il martello dono al goffo supercriminale il potere di togliere le capacità rigeneranti dei suoi avversari rendendolo un pericolosa minaccia per il nostro protagonista.
22 pagine
protagonisti: Deadpool, Walrus
da Fear Itself: Deadpool # 2, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Deadpool
Deadpool e Capitan Bretagna
Rob Williams (script) / Matteo Scalera (art) / Matteo Scalera (inks)
Deadpool e Capitan Bretagna
Rob Williams (script) / Matteo Scalera (art) / Matteo Scalera (inks)
Deadpool è stato ingaggiato per rubare le armi e la tecnologa di Slaymaster - acerrimo nemico di Capitan Bretagna da tempo morto in battaglia - il cui covo è stato rinvenuto recentemente a Londra. Raggiunto la base del genio criminale, Deadpool trova al suo interno un sosia di Slymaster, Jasper Batrman, che intende prendere il posto di quello che considera il suo idolo. Sulla scena subentra Capitan Bretagna, il super eroe che lavora per i servizi inglesi, il quale, insieme a Deadpool, tocca inavvertitamente un marchingegno che trasferisce l'identità culturale dell'uno all'altro. Nonostante Deadpool venga colto dall'insicurezza inglese mentre Capitan Bretagna acquisice la tipisca spavalderia americana alla fine riescono i nostri due protagonisti hanno la meglio sul criminale e tornano alla loro identità culturale originale.
22 pagine
protagonisti: Deadpool, Captain Britain
apparizioni: Pete Wisdom
da Deadpool Team-Up Vol 2 # 893, Marvel Comics - USA (Giu 2010)
Stanco di vivere, Deadpool ha preso la decisione di togliersi la vita. Consapevole di non poter morire ma sopratutto di essere il personaggio di un fumetto, Deadpool, ben sapendo che un autore qualunque potrebbe riportarlo in vita, giunge alla conclusione che l'unico modo per realizzare il suo obiettivo è quello di uccidere uno ad uno tutti i suoi lettori.
13 pagine
protagonisti: Deadpool
da Deadpool Team-Up Vol 2 # 900, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Ultimi commenti