Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 700 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Dylan Dog Grande Ristampa # 42
Copertina di Corrado Roi

Dylan Dog Grande Ristampa # 42

Sergio Bonelli Editore Agosto 2013
Dylan Dog # 124
Dylan Dog
Il Picco della Strega
Claudio Chiaverotti (script) / Giovanni Freghieri (art)
Quattro ragazze decidono di recarsi a Darkness, in Cornovaglia, per effettuare un'escursione sul monte Witch Peak, famoso per essere considerato luogo maledetto. Solo una di esse, Karen Shadwell, fa ritorno dall'escursione, in evidente stato di shock. Dylan Dog indagherà per scoprire cosa nasconde realmente il famigerato Picco della Strega.

L'episodio è ispirato al film Picnic a Hanging Rock, del regista Peter Weir.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 124 - Il Picco della Strega, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 1997)
Dylan Dog # 125
Dylan Dog
Tre per zero
Tiziano Sclavi (script) / Bruno Brindisi (art)
Il professor Knock (ispirato ad Albert Einstein) è uno scienziato deciso a dimostrare che il prodotto della moltiplicazione "3 x 0" sia tre, anziché zero, partendo dal concetto secondo cui se si possiedono tre mele che si moltiplicano per zero le mele rimangono tre. La mancata vendita di un frigorifero crea una serie di reazioni a catena con un effetto valanga che porta ad una disastrosa crisi economica. Nel frattempo Dylan indaga a Bellybutton, un paese dove le persone hanno smesso di morire.

La crisi economica causata dalla mancata vendita di un frigorifero è una citazione del libro "Effetto valanga" dello statunitense Mack Reynolds, scrittore di fantascienza.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 125 - Tre per zero, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1997)
Dylan Dog # 126
Dylan Dog
La Morte Rossa
Gianfranco Manfredi (script) / Corrado Roi (art)
Dylan Dog si reca a Venezia, per indagare su un quadro del pittore del '500 Jacopo da Verona. Il quadro raffigura la Morte Rossa, ossia la peste e chiunque ne venga a contatto, muore proprio a causa della terribile infezione. Dylan, con l'aiuto del commissario Corradi, darà così la caccia ad un killer invisibile tra le calli e i canali di Venezia.

Il titolo è un riferimento al racconto "La maschera della morte rossa" di E.A. Poe, in cui la morte rossa è appunto un'epidemia di peste.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 126 - La Morte Rossa, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 1997)