Dylan Dog finisce di montare il suo modellino del galeone. A questo punto tutto il suo passato sarà svelato e l'intreccio tra lui, la sua amata Morgana e il suo acerrimo nemico Xabaras sarà spiegato.
Primo albo a colori.
Questo numero, come indicato dallo stesso Tiziano Sclavi, rappresenta l'ideale conclusione del ciclo narrativo del fumetto, nonostante la collana prosegua poi regolarmente, come una sorta di finale anticipato.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 100 - La storia di Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore - Italia (Gen 1995)
Un feroce assassino sembra esser tornato a seminare il panico a Londra. Qualche anno prima uccise senza pietà la moglie e la figlia di Charles Gibbs, seguendo modalità che facevano pensare ad un rituale satanico, senza che Scotland Yard riuscisse a catturarlo. Ora pare essere tornato per concludere il suo rituale.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 101 - La porta dell'Inferno, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1995)
Sono tra noi. Sono spaesati, impauriti e soprattutto sono soli. Hanno l'aspetto di piccole scimmie dall'andatura eretta, ma nessuno sospetterebbe mai che si tratta di esemplari di homo habilis che qualcuno ha creato geneticamente per trarne profitto. E mentre l'intera popolazione di Londra vede animali da tempo estinti come mammuth o giganteschi lupi preistorici, Dylan Dog viene assunto da un'antropologa per investigare su questa strana storia aiutato anche dal più impensabile degli aiutanti: un gorilla femmina di nome Amy.
94 pagine
Prima pubblicazione: Dylan Dog # 102 - Fratelli di un altro tempo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 1995)
Ultimi commenti