Utenti registrati: 5934

Ci sono 2 utenti registrati e 329 ospiti attivi sul sito.

Guardian / Deboroh

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Daredevil vol 2 # 93
Copertina di Lee Bermejo

Daredevil vol 2 # 93

Marvel Comics Marzo 2007
Daredevil
The Devil Takes A Ride, Conclusion (La traversata del diavolo, conclusione)
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Tornato negli Stati Uniti, Matt simula di essere stato liberato dal Punitore facendosi ritrovare in stato confusionale da due automobilisti. In seguito alle dichiarazioni dell'ex direttore dell'FBI, che prima di suicidarsi ha confessato di aver piazzato delle false prove per incastrare Matt Murdock, l'opinione pubblica ora è convinta che il nostro protagonista sia stato vittima di un complotto ai suoi danni. Ovviamente la verità è un altra. E' stata Vanessa Fisk, la moglie di Kingpin, ha organizzare la distruzione della vita privata e pubblica di Matt Murdock rivelando ai media a sua vera identità. Tuttavia la donna, che nutriva un odio viscerale per Matt e suo marito, prima di morire, ha deciso di riabilitare il nostro eroe per costringerlo a difendere l'odiato Wilson Fisk in tribunale. In questo modo Matt si sentirà responsabile di tutte le future malefatte del suo nemico. Mentre Foggy apprende dalla televisione la notizia del ritrovamento di Matt, il nostro protagonista, dopo aver riabbracciato sua moglie Milla, tiene una conferenza stampa fuori dal suo appartamento dove spiega di essere stato rapito dal Punitore che lo aveva sequestrato nella speranza di ottenere notizie sui criminali che ha rappresentato. Venuto a sapere che l'FBI lo aveva incastrato, Castle ha deciso di liberarlo. Tornato a casa Matt si ritrova di fronte Foggy, l'amico che credeva morto. I due si abbracciano, felici di essersi ritrovati. Segue un processo farsa nel quale il governo lascia cadere tutte le accuse su Matt, che vede anche legalmente riabilitata la sua immagine. Matt e Foggy decidono di tornare in attività entrando in affari con Becky Blake. Recuperato la sua vita, Matt deve ancora risolvere la questione in sospeso con Kingpin. Assunto la sua difesa, Matt riesce a far cadere tutte le sue accuse a patto che lasci il paese e rinunci alla cittadinanza americana. Wilson Fisk abbandona gli Stati Uniti. Tuttavia Matt è ancora tormentato e confida all'amico Foggy che nonostante sia innamorato di Milla ha ancora il cuore spezzato per la morte di Karen Page. Quando ha incontrato Lily Lucca, una donna che faceva parte della congiura ordita nei suoi confronti e che usava un profumo in grado di attirare gli uomini rievocando le loro più grandi passioni, lui ha pensato a Karen e non a Milla. Intanto Lily arriva a New York.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Milla Donovan, Becky Blake, Dakota North, Kingpin
apparizioni: Ben Urich, Lily Lucca

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 132 - (Planet Hulk 7), Marvel Italia (Nov 2007), Devil Brubaker Collection # 2 - La Traversata del diavolo, Panini Comics (Nov 2012), Marvel Omnibus # 117 - Daredevil di Ed Brubaker, vol 1, Panini Comics (Lug 2020)