Utenti registrati: 5557

Ci sono 7 utenti registrati e 360 ospiti attivi sul sito.

borghetto / Deboroh / Alias129 / Xeanart / botolo / Giosaffani / jumpinfede

Ultimi commenti

ZetaG su Spider-Man Collection # 35, eotvos su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su Spider-Man Collection # 33, ZetaG su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
DC Best Seller - Lanterna Verde # 18

Ci siamo: è calata La Notte più Profonda! L'oscura minaccia legata alla misteriosa luce nera che ci ha accompagnato per sei numeri è infine giunta fra noi! Nessun eroe è al sicuro quando i morti risorgono dalle loro tombe per prosciugare la vita e ogni emozione esistente! L'inizio di un evento che ha fatto la storia dell'Universo DC!

DC Best Seller - Lanterna Verde # 18

Panini Comics Marzo 2024
Blackest Night # 1
Blackest Night
Blackest Night Part One
Geoff Johns (script) / Ivan Reis (art) / Oclair Albert (inks) / Alex Sinclair (colors)
A Gotham, dopo aver profanato la tomba di Bruce Wayne, Mano Nera fa arrivare sulla Terra degli anelli neri (scaturiti tutti quanti da una Batteria del Potere nera). Trascorrono ventiquattro ore e arriva il Giorno della Memoria, ovvero il giorno in cui si ricordano tutti gli eroi morti. Le Lanterne Verdi terrestri commemorano i caduti assieme agli abitanti di Coast City. A Smallville, invece, Clark, Conner e Martha Kent stanno pregando sulla tomba di Jonathan.¹ A Pittsburg, Jason, Gen e il Prof. Stein stanno rendendo omaggio alla tomba di Ronnie Raymond. Anche a San Francisco, alla Torre Titan, il gruppo di Wonder Girl sta ricordando i propri caduti. A Central City, nel cimitero nascosto dei nemici, pure i criminali stanno commemorando i propri morti. A Chicago, alcuni eroi vanno a mettere un fiore sulla tomba di Ted Kord. Tempest, intanto, ad Amnesty Bay, sta cercando di convincere Mera a portare il corpo di Acquaman in mare. Torniamo a Gotham, dove Alfred si reca sulla tomba di Bruce e scopre l'atroce profanazione del corpo di Bruce Wayne. A Washington, al Quartier Generale della JLA, Flash e Lanterna Verde sono nell'obitorio del palazzo, dove Hal rivela a Barry che lì sono sepolti i maggiori criminali della Lega. Flash allora chiede a Lanterna Verde di mostrargli chi è morto durante la sua "assenza", sconvolgendosi dopo aver visto tutti quegli amici morti. La loro conversazione viene interrotta da Alfred che avverte loro della scomparsa del teschio del cadavere di Bruce. Intanto, su Oa, i Guardiani si preoccupano visto che la guerra della Luce è ormai iniziata: gli Zaffiri Stellari contro le Lanterne Gialle, le Lanterne Verdi contro quelle Rosse, le Blu contro le Arancio mentre gli anelli neri stanno arrivando. I guardiani vogliono avvertire tutte le Lanterne Verdi, ma Scar glielo impedisce aggredendo gli ex compagni. Nel frattempo, gli anelli neri giungono a destinazione, facendo risorgere una marea di eroi e di Lanterne decedute in tutto l’Universo. Sulla Terra, intanto, un redivivo Martian Manhunter attacca Flash e Lanterna Verde. A St. Roch, nel Museo Stonechat, poco dopo, Hawkman e Hawkgirl (che continua a non ricordare nulla del suo passato) vengono attaccati e uccisi dalle Lanterne Nere, Elongated Man e Sue Dibny ma solo per risorgere anch'essi come Lanterne Nere.

(¹) La storia continua in Blackest Night: Superman.

40 pagine

protagonisti: Green Lantern (Hal Jordan), Green Lantern (John Stewart), Green Lantern (Kyle Rayner), Green Lantern (Guy Gardner), Flash (Barry Allen)
apparizioni: Clark Kent, Alfred Pennyworth

da Blackest Night # 1, DC Comics - USA (Set 2009)
Prima pubblicazione in Italia: La notte più profonda # 1 - La notte più profonda, pt 1, Planeta DeAgostini (Mag 2010)
Blackest Night: Tales of the Corps # 2
Tales of the Red Lantern Corps
Fly Away
Geoff Johns (script) / Eddy Barrows (art) / Ruy Jose (inks) / Nei Ruffino (colors)
10 pagine

da Blackest Night: Tales of the Corps # 2, DC Comics - USA (Set 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Racconti della Notte più Profonda, Planeta DeAgostini (Nov 2010)
Blackest Night: Tales of the Corps # 2
Tales of the Star Sapphires
Lost Love
Geoff Johns (script) / Gene Ha (art) / Gene Ha (inks) / Pete Pantazis (colors)
8 pagine

da Blackest Night: Tales of the Corps # 2, DC Comics - USA (Set 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Racconti della Notte più Profonda, Planeta DeAgostini (Nov 2010)
Green Lantern vol 4 # 44
Green Lantern
Only The Good Die Young
Geoff Johns (script) / Doug Mahnke (art) / Christian Alamy (inks) / Tom Nguyen (inks) / Doug Mahnke (inks) / Rodney Ramos (inks)
22 pagine

da Green Lantern vol 4 # 44, DC Comics - USA (Set 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Lanterna Verde # 9 - La notte più profonda, Planeta DeAgostini (Lug 2010)
Blackest Night # 2
Blackest Night
Blackest Night Part Two
Geoff Johns (script) / Ivan Reis (art) / Oclair Albert (inks) / Julio Ferreira (inks) / Alex Sinclair (colors)
Ivy Town. Ivy University. Atom, in un momento di nostalgia di Jean, chiama al telefono Carter e la Lanterna Nera lo invita da lui. A Gotham City, intanto, Gordon e Barbara sono davanti al bat-segnale, quando improvvisamente viene sfondato da Lanterna Verde (scaraventato dalla Lanterna Nera Martian Manhunter). Ad Amnesty Bay, invece, Mera accetta di dare il corpo di Arthur a Tempest, per riportarlo ad Atlantide, quando questi torna in vita e uccide un Atlantideo della scorta di Garth, e il suo anello comincia a ricaricarsi. Gotham. Deadman, preoccupato come non mai per la resurrezione di molti morti, nota che un anello nero sta cercando di resuscitare il suo corpo.Deadman cerca allora di entrare in esso, ma viene espulso fuori. Lo spirito decide così di chiedere aiuto a Dick Grayson¹. Intanto a Washington, anche Hank Hall (l'ex Falco) risorge come Lanterna Nera, mentre qualcosa blocca la resurrezione di suo fratello Don (l'ex Colomba)². Tornando nuovamente ad Amnesty Bay, Tempest, Mera e alcuni Atantidei continuano la loro lotta contro Acquaman zombie quando anche Dolphin e Tula vengono resuscitati. Nel frattempo, lo Spettro, Blue Devil, Zatanna e lo Straniero Fantasma giungono a Gotham per indagare sulla tomba vuota di Boston. I quattro vengono attaccati dalla Lanterna Nera Pariah e da Mano Nera che cede un anello a Crispus Allen, ovvero il corpo ospite dello Spettro. Lo Spettro, allora, impazzisce e diventa una Lanterna Nera bramoso di possedere Hal Jordan. Intanto, al Dipartimento di Polizia, Lanterna Verde chiede a Gordon un auto e si dirige verso lo scontro tra Flash e Martian Manhunter zombie. Ad Amnesty Bay, Mera riesce a far indietreggiare Acquaman e si occupa di Dolphin, ma i non morti si rigenerano e sembrano davvero impossibili da uccidere definitivamente. Improvvisamente Tula riesce a strappare il cuore a Tempest che diventa anch’egli una Lanterna Nera. Trovatasi sola contro tutti questi nemici, allora, Mera fugge. Nel frattempo, a Gotham, Flash, per sconfiggere la Lanterna Nera Manhunter, mescola dei prodotti chimici infiammabili tra loro e Lanterna Verde li fa detonare scagliando l'auto "presa in prestito" da Gordon. Il piano riesce e Manhunter zombie va a fuoco, ma Flash è intenzionato a recuperare il corpo dell'amico. Dal fumo dell'incendio, però, escono lo stesso Manhunter ("vivo" e vegeto) assieme ad altre Lanterne Nere, Hawkgirl, Elongated Man, Sue Dibny e Firestorm.

(¹) La storia continua in Blackest Night: Batman.

24 pagine

da Blackest Night # 2, DC Comics - USA (Ott 2009)
Prima pubblicazione in Italia: La notte più profonda # 2 - La notte più profonda, pt 2, Planeta DeAgostini (Giu 2010)