Utenti registrati: 5906

Ci sono 4 utenti registrati e 266 ospiti attivi sul sito.

kinoglaz / albertocali / ctbomb / sorrentmutie

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Corto Maltese: La nuova rotta # 1
Copertina di Rubén Pellejero

In questa raccolta, impreziosita da una ricca sezione di extra e naugurata dal "Racconto cinese" (una piccola rarità per i lettori italiani), la scrittura di Canales e il segno di Pellejero si spogliano di ogni artificio e si misurano con il bianco e nero. Tre storie, tre passi oltre il confine dei nostri giorni.

Corto Maltese: La nuova rotta

La nuova rotta
Rizzoli Lizard Ottobre 2019
Pandora # 3
Corto Maltese
Racconto cinese
Juan Díaz Canalès (script) / Rubén Pellejero (art)
Storia breve di quattro tavole ambientata in Amazzonia, in cui Corto Maltese sfugge a un’imboscata mentre racconta al suo vecchio amico Steiner un’antica leggenda cinese.

4 pagine

da Pandora # 3, Casterman - Francia (Giu 2017)
Corto Maltese: Sotto il sole di mezzanotte # 1
Corto Maltese
Sotto il sole di mezzanotte
Juan Díaz Canalès (script) / Rubén Pellejero (art)
1915, America del Nord. Il mito della corsa all’oro è solo un ricordo e all’orizzonte divampano i primi fuochi della Grande guerra. Tra tensioni razziali e paesaggi mozzafiato, Corto attraversa una terra magica e spietata, portando con sé un messaggio che il suo amico Jack London vuole far arrivare a un amore della sua giovinezza. In cambio, lo scrittore gli promette una nuova avventura e un misterioso tesoro.

112 pagine

Prima pubblicazione: Corto Maltese: Sotto il sole di mezzanotte - Sotto il sole di mezzanotte, Rizzoli Lizard - Italia (Ott 2015)
Corto Maltese: Equatoria # 1
Corto Maltese
Equatoria
Juan Díaz Canalès (script) / Rubén Pellejero (art)
Una lettera falsa, un re che nessuno ha mai visto e uno specchio magico: tre indizi per un'avventura indimenticabile che porterà Corto Maltese a incrociare il suo destino con quello del giovane Churchill, del poeta Kavafis e di un manipolo di donne decisamente fuori dagli schemi. Nel cinquantenario della sua nascita, Corto ripercorre le tappe che hanno segnato la vita del suo creatore: dalla Venezia dei misteri al cuore dell'Africa coloniale, un'appassionante ricognizione nei luoghi della memoria di Hugo Pratt.

96 pagine

Prima pubblicazione: Corto Maltese: Equatoria - Equatoria, Rizzoli Lizard - Italia (Set 2017)
Corto Maltese: Il giorno di Tarowean # 1
Corto Maltese
Il giorno di Tarowean
Juan Díaz Canalès (script) / Rubén Pellejero (art)
Tarowean è ambientata nel 1912 e si apre in Tasmania, dove Corto Maltese e Rasputin liberano un giovane di nome Calaboose, imprigionato su un’isola abbandonata. Lo portano con sé attraverso l’Oceano Indiano fino al Borneo, dove incontrano il sultano di Sarawak, un potente inglese che regna sulla popolazione indigena dei Daiacchi, sfruttandoli per raccogliere il lattice dell’albero della gomma. Questa risorsa naturale è indispensabile per l’impero britannico e la rivolta di Daiacchi minaccia gli interessi della corona.

96 pagine

Prima pubblicazione: Corto Maltese: Il giorno di Tarowean - Il giorno di Tarowean, Rizzoli Lizard - Italia (Ott 2019)