Utenti registrati: 5908

Ci sono 3 utenti registrati e 205 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Deboroh / pmattera

Ultimi commenti

eotvos su First Wave # 2, gionnistorm su First Wave # 2, Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Carnage vol 2 # 5
Copertina di Mike Del Mundo

Carnage vol 2 # 5

Marvel Comics Aprile 2016
Carnage
The One That Got Away, Part 5 (Quello che è scappato via, pt 5)
Gerry Conway (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
In un antico tempio sotterraneo, Toxin combatte contro Carnage e un orda di simbionti suoi simili. Nella confusione, Barry Gleason tenta di fuggire con il Darkhold respingendo la Dixon e la Calderon con dei semplici incantesimi. John Jameson vorrebbe aiutare le due ragazze ma viene afferrato dai tentacoli di uno dei simbionti ed è costretto a tasformarsi nell'Uomo Lupo per liberarsi dalla sua presa. Tornato nuovamente umano, Jameson, insieme alla Dixon e alla Calderon, inseguono Gleason attraverso un passaggio segreto e poi su di una scala che li conduce in superficie. I tre si ritrovano all'interno di una chiesa sconsacrata a due miglia di distanza dalla minera di Grey Ridge. Nessua traccia di Gleason che è riuscito a fuggire con il libro. Nel frattempo, all'interno della miniera, Carnage continua a combattere contro Toxin ma quando si accorge che il Darkhold è sparito, cerca di risalire in superficie lasciando Toxin all'orda di simbionti suoi simili. In superficie la Dixon, dopo aver recuperato il resto della sua squadra, si prepara a usare le cariche soniche per far crollare la miniera e seppellire tutti i simbionti. Jameson e la Calderon vogliono però salvare Brock e cercano di fermarla. Mentre i cunicoli della miniera iniziano a cedere a causa delle vibrazioni, Carnage emerge dalla vecchia chiesa trovandosi di fronte Manuela Calderon che lo colpisce con un cannone sonico. Carnage non mostra segni di cedimento in quanto il Darkhold lo he reso immune alle onde sonore. Prima di essere divorata dal simbionte la Calderon preme un detonatore facendo esplodere l'intera miniera. In quel momento Toxin, tornato anche lui in superficie, si lancia verso di lei e proteggendola con il suo corpo gli salva la vita. Dixon arriva sulla scena lamentandosi con gli altri per aver fatto fuggire Carnage. La Calderon è però convinta di poterlo rintracciare mostrando una pagina del Darkhold che è riuscita a strappare nel corso della battaglia. Intanto Carnage raggiunge Gleason e afferrato il Darkhhold, con il quale semba ever stretto un profondo legame, gli dice di volere andare avanti con la profezia in quanto odia i finali aperti.

20 pagine

protagonisti: Manuela Calderon, John Jameson (Man-Wolf), Claire Dixon, Toxin, Barry Gleason, Carnage

Pubblicazione italiana: Marvel Collection (II) # 45 - Carnage, vol 1: Superstite, Panini Comics (Giu 2016), Marvel Deluxe # 25 - Carnage – Massacro, Panini Comics (Giu 2021)