Utenti registrati: 5844

Ci sono 5 utenti registrati e 239 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / liborioplatania / maurozola / pista75 / Frank69

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Capitan America e i Vendicatori # 40
Copertina di John Buscema

Capitan America e i Vendicatori # 40

Olocausto in una Terra segreta
Star Comics Marzo 1992
Captain America Vol 1 # 297
Captain America
Ricordando i miei peccati
J.M. DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Roy Richardson (inks)
Madre Superiora droga Capitan America e Nomad e, grazie al "deus machina", un macchinario di invenzione del Teschio Rosso, li induce in un sonno che riporta Cap a rivivere il momento della morte di Bucky. Suscitando lo sgomento di tutti, però, Cap riesce a salvare Bucky/Nomad e a risvegliarsi con la forza della sua volontà. Apprezzando la caparbietà del nemico mortale, il Teschio Rosso decide di svelare tutta la sua storia all'eroe a stelle e strisce.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Falcon, Bernie Rosenthal, Red Skull, Sin (Synthia Schmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo)

da Captain America Vol 1 # 297, Marvel Comics - USA (Set 1984)
Avengers vol 1 # 257
Avengers
Olocausto in una terra segreta
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Nello spazio profondo, l'equipaggio alieno della Santuario II presenta Captain Marvel al capitano Nebula. Sulla Terra, nel frattempo, i Vendicatori seguono Terminus nella Terra Selvaggia, dove incontrano Ka-Zar e Zabu, anch'essi sulle tracce dell'alieno distruttore. Shanna, la moglie di Ka-Zar, viene salvata da Starfox, mentre Terminus, dopo aver attraversato un altopiano, entra nella regione di Pangea ed inizia a devastarla. I Vendicatori e Ka-Zar lo inseguono, ad essi si unisce Shanna, nonostante le preoccupazio di Ka-Zar sulle condizioni della donna che è incinta. Trovato l'alieno, il Cavaliere Nero taglia la mano del gigante, rivelando che al suo interno c'è un essere minuscolo che comanda l'enorme robot. Indebolito, l'essere si spegne lentamente.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Black Knight, Wasp, Hercules, Captain Marvel, Ka-Zar, Shanna the She-Devil, Nebula (1ª apparizione)

da Avengers vol 1 # 257, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Captain America Vol 1 # 298
Captain America
Sturm und drang
J.M. DeMatteis (script) / Paul Neary (art) / Roy Richardson (inks)
Teschio Rosso rivela tutta la sua storia a Capitan America. Diventat orfano da neonato, il piccolo Johann Schmidt passò presto dall'orfanotrofio alla disperata vita da strada. Dopo aver compiuto il suo primo omicidio, una contadina innocente, conobbe per caso Adolf Hitler. Il dittatore, scorgendo in lui il male puro, lo prende come suo adepto. Johann diventa il Teschio Rosso, uno dei suoi più spietati servitori. Alla fine della guerra, il Teschio resta seppellito sotto un bunker crollato. In esso erano contenuti gas sperimentali che gli hanno conferito una lunghissima longevità. Il loro effetto sta però scemando ed il Teschio è ora un uomo anziano e debole. Per questo motivo, qualche tempo, decise di concepire un erede. Nacque Sinthea. La piccola, insieme a quelle che diventeranno le Sorelle del Peccato, fu sottoposta ad un processo di crescita accelerata, diventando la Madre Superiora. Terminato il racconto, però, il Teschio resta deluso dalla reazione di Cap. Si aspettava odio e collera, ma riceve solo compassione.

23 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Nomad, Falcon, Bernie Rosenthal, Red Skull, Sin (Synthia Schmidt), Baron Zemo (Helmut Zemo)

da Captain America Vol 1 # 298, Marvel Comics - USA (Ott 1984)