Salutato il suo nuovo amico Falcon, tornato nelle strade di Harlem, Capitan America raggiunge la base segreta dello SHIELD alla ricerca di Sharon Carter, l'agente segreto di cui è innamorato. Nick Fury comunica a Cap che la donna è impegnata in missione, poi, utilizzando una speciale poltrona in grado di innestare dei falsi convincimenti, Fury spinge il nostro eroe a recarsi in una vicina università occupata da un gruppo di studenti rivoltosi. In realtà il ragazzo che ha organizzato la rivolta è stato "persuaso" da alcuni agenti dell'AIM in incognito, che vogliono utilizzare i disordini come copertura per rapire un noto matematico ed entrare in possesso della sua nuova equazione atomica. Capitan America scopre il complotto, ferma i terroristi e manda a monte il loro piano, riportando serenità tra i professori e gli studenti dissidenti.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers)
apparizioni: Falcon, Nick Fury
da Captain America Vol 1 # 120, Marvel Comics - USA (Dic 1969)
Mentre gli X-Men stanno cercando di ricostruire Cerebro per localizzare lo scomparso Xavier, Jean, tornata all'università, riceve una chiamata da Ted che gli comunica che suo fratello, Ralph, è stato rapito e portato nelle viscere della Terra da Tyrannus, il signore del regno sotterraneo. Angelo, Uomo Ghiaccio e Marvel Girl intraprendono una spedizione sotto terra con la navicella costruita dall'industriale rapito ma, giunti in un emorme caverna, vengono affrontati dall'Uomo Talpa, nemico di Tyrannus, che fa cadere i tre mutanti in uno stato di amnesia. Mentre l'androide di cobalto, costruito da Ralph su ordine di Tyrannus, affronta l'androide di diamante dell'Uomo Talpa, Ciclope e Bestia raggiungono i compagni, liberandoli dal condizionamento, e obbligando i due tiranni a subire gli effetti della nebbia del fiume sotterraneo che fa perdere la memoria a entrambi.
20 pagine
protagonisti: Cyclops, Jean Grey, Angel, IceMan, Beast, Cobalt Man, Tyrannus, Mole Man
da Uncanny X-Men vol 1 # 34, Marvel Comics - USA (Lug 1967)
(science-fiction)
Esploriamo le stelle
Stan Lee (script) / Robert Bernstein (script) / Larry Lieber (art) / Matt Fox (inks)
Esploriamo le stelle
Stan Lee (script) / Robert Bernstein (script) / Larry Lieber (art) / Matt Fox (inks)
Esploratori spaziali in un pianeta alieno sono delusi dagli abitanti dall'aspetto primitivo. Gli alieni in realtà sono così evoluti da comunicare telepaticamente.
5 pagine
da Strange Tales vol 1 # 110, Marvel Comics - USA (Lug 1963)
Ultimi commenti