Il Teschio Rosso, riuscito a tornare in possesso del Cubo Cosmico, l'oggetto in grado di manipolare la realtà, racconta a Capitan America, in balia dello spietato nazista, di aver ritrovato il potente oggetto dopo che questo era finito nella mani di un pescatore che lo aveva usato per arricchire il suo piccolo paese. Il criminale nazista, con l'aiuto dei suoi fedeli esuli, si è impossessato nuovamente del Cubo Cosmico, e ora vuole vendicarsi del suo odiato nemico in una lenta e spietata tortura psicologica. Nel tentativo di trovare un tormento che colpisca più profondamente il suo nemico, il Teschio Rosso scambia il suo corpo con quello di Capitan America trasferendo il nostro eroe nel corpo del nazista. Quando Sharon Carter, prelevata dal Teschio Rosso, appare dal nulla nella stanza, il malvagio nazista, nel corpo della leggenda vivente, si avvicina alla donna che, ignorando del crudele scambio di corpi, finisce tra le sue braccia di fronte alla disperazione del suo amato prigioniero nel corpo del Teschio Rosso.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Red Skull
apparizioni: Sharon Carter, Rick Jones, Yellowjacket, Edwin Jarvis, Jurgen Hauptmann
da Captain America Vol 1 # 115, Marvel Comics - USA (Lug 1969)
X-Men
Quando i titani si scontrano
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / John Tartaglione (inks)
Quando i titani si scontrano
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / John Tartaglione (inks)
Gli X-Men si concedono un pomeriggio di svago nel vicino lago ghiacciato. Scott, pensieroso, si allontana per tentare di controllare il suo raggio ottico ma involontariamente colpisce una roccia risvegliando il Super Adattoide. Intanto Xavier, resosi conto della difficoltà di far integrare il Mimo insieme al gruppo a causa del suo carattere indisponente, prende la decisione di espellerlo dagli X-Men. Il Super Adattoide, che in precedenza aveva attaccato l'Uomo Ghiaccio, colpisce gli X-Men che, uno dopo l'altro, vengono sconfitti. Mimo, che aveva assistito in lontananza allo scontro, chiede all'androide di farlo diventare come lui, ma, convinto dalle parole di Ciclope, ferma il processo e attacca l'Adattoide. Durante la battaglia l'androide cerca di assorbire i suoi poteri ma, non sapendo che sono artificiali, subisce una ripercussione che gli fa perdere i poteri che aveva acquisito dai Vendicatori. Lo stesso processo agisce anche su Mimo che perde definitivamente le sue capacità di mimare i poteri di chi gli stà vicino.
20 pagine
protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, IceMan, Angel, Jean Grey, Beast, Mimo, Adaptoid
da Uncanny X-Men vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Feb 1967)
(science-fiction)
La misteriosa nave spaziale
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Don Heck (art) / Don Heck (inks)
La misteriosa nave spaziale
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Don Heck (art) / Don Heck (inks)
Una misteriosa navicella spaziale atterra sulla terra ma gli abitanti non comprendono che l'alieno è la stessa navicella.
5 pagine
da Strange Tales vol 1 # 101, Marvel Comics - USA (Ott 1962)
Ultimi commenti