Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America: Sam Wilson # 4
Copertina di Paul Renaud

Captain America: Sam Wilson # 4

Marvel Comics Febbraio 2016
Captain America
Not My Captain America, Part 4 (Capitan America, pt 4)
Nick Spencer (script) / Paul Renaud (art) / Paul Renaud (inks)
Il redivivo Jordan Dixon, il criminale noto come Vipera, ricomposto la vecchia Società dei Serpenti cambiandogli il nome in Serpent Solutions, ha iniziato a finanziare diverse strutture di ricerca in tutti gli Stati Uniti reclutando numerosi scienziati dell'Hydra o dell'AIM per compiere esperimenti genetici sugli esseri umani al fine di offrire i propri servizi alle aziende interessate. Nel corso di una riunione negli uffici di una nota azienda farmaceutica, Vipera espone quelli che sono i servizi della sua organizzazione ma viene interrotto dal responsabile alle pubbliche relazioni che non vuole ascoltare i discorsi di quello che considera un supercriminale. Viper gli risponde che il progresso e la società consumistica in cui viviamo si nutre dello sfruttamento dei paesi più poveri e che dietro al suo ultimo smartphone c'è il lavoro di schiavi e di minori. L'uomo annuncia le sue dimissioni e prova a lasciare la stanza ma il Cobra lo ferma e Vipera lo fa uccidere davanti a tutti.
Nel frattempo Sam Wilson, ancora mutato in un lupo mannaro, si è rivolto alla dottoressa Claire Temple la quale gli ha confermato che la sua trasformazione è temporanea e che nel giro di poche settimane dovrebbe recuperare il suo aspetto normale. Discorso diverso per Joaquin Torres, il ragazzo che è stato trasformato dal dottor Malus in una sorta di falco umano usando i geni di Redwing, il fedele falco di Sam. La Temple ha scoperto che il sangue di Redwing è stato infettato da un vampiro¹ e che il fattore rigenerativo che è stato trasferito a Joaquin gli impedisce di regredire alla sua condizione normale. Avvertito dal Sussurratore, il suo misterioso informatore, sulle attività della Serpent Solution, Sam contatta Rachel Leighton, vecchia fiamma di Steve Rogers, per avere informazioni in merito all'organizzazione di criminali con cui in passato lavorava. I due chiacchierano seduti a un tavolino di un bar quando un camion con a bordo Vipera, Boa e Mamba Nero cerca di investirli. Inizialmente Rachel si schiera al fianco di Capitan America ma poi, fingendo di essere stata ferita, colpisce il nostro protagonista con un diamante avvelenato rivelando di essere sempre stata in combutta con i criminali. Ripreso conoscenza, Capitan America si ritrova seduto e incatenato a una sedia di fronte a tutti i membri riuniti della Serpent Solution.

(¹) probabilmente quando Redwing è stato morso dal Barone Sangue in All-New Captain America # 5.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Misty Knight, Claire Temple, Joaquin Torres, Diamondback (Rachel Leighton), Cobra (Piet Voorhees), Puff Adder, Cottonmouth, Black Racer, Viper
apparizioni: Princess Python, Anaconda, Copperhead, Rattler, Eel, Black Mamba, Death Adder, Coachwhip, Fer-de-Lance, Sidewinder, Boomslang, Rock Python

Pubblicazione italiana: Capitan America # 73 - Sam Wilson: Capitan America 3 : Un velenoso ritorno!, Panini Comics (Lug 2016), Marvel Collection # 145 - Captain America, Sam Wilson 1: Capitan Anti America, Panini Comics (Feb 2018)