Captain America
New World Orders, Part 1 (Nuovi ordini mondiali, pt 1)
Ed Brubaker (script) / Cullen Bunn (script) / Scott Eaton (art) / Rick Magyar (inks)
New World Orders, Part 1 (Nuovi ordini mondiali, pt 1)
Ed Brubaker (script) / Cullen Bunn (script) / Scott Eaton (art) / Rick Magyar (inks)
Times Square è sotto attacco di un gruppo di criminali in costume dotati di poteri superumani chiamato i Discordiani. Capitan America e Falcon accorrono sul posto cercando di portare in salvo i civili e fermare i misteriosi assalitori. Dopo aver soccorso Falcon, colpito da una sorta di nebbia acida, Cap stende con un pugno uno dei criminali provocando contemporaneamente la perdita dei sensi del resto del gruppo. Nonostante l'eroico intervento, i media attaccano Capitan America dicendo che l'eroe a stelle e strisce è ormai inadeguato e che, nonostante le sue molte gesta eroiche, non è stato in grado di sconfiggere la povertà e la crisi economica. La critica più feroce arriva dal giornalista Reed Braxton che da vita a una vera e propria campagna mediatica contro il nostro eroe. Steve sembra sconfortato e neanche le parole di Diamante sembrano rinfrancarlo. Nel frattempo, mentre nell'sola volante dell'Hydra, Zemo, Nome in codice: Bravo e la nuova Regina dell'Hydra, sono soddisfatti delle recenti azioni dei Discordiani e del contemporaneo attacco mediatico contro Capitan America, nell'elivelivolo dello SHIELD, Dum Dum Dugan mostra a Steve il cadavere di Reed Braxton giungendo alla conclusione che il giornalista che attualmente appare in televisione è in realtà un impostore. Nel frattempo Washington e le maggiori ambasciate statunitensi di tutto il mondo vengono attaccate dai Discordiani.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Dum Dum Dugan, Sharon Carter, Diamondback, Baron Zemo (Helmut Zemo), Hydra Queen, Codename: Bravo
Pubblicazione italiana: Capitan America # 33, Panini Comics (Feb 2013), Capitan America Ed Brubaker Collection # 15 - Nuovi ordini mondiali, Panini Comics (Mag 2020)
Ultimi commenti