Captain America
Powerless, Part 1 (Senza poteri, pt 1)
Ed Brubaker (script) / Alan Davis (art) / Mark Farmer (inks)
Powerless, Part 1 (Senza poteri, pt 1)
Ed Brubaker (script) / Alan Davis (art) / Mark Farmer (inks)
In un’isola volante, base segreta della nuova HYDRA, la Regina e Zemo portano avanti la loro alleanza. Nel frattempo Steve Rogers continua ad avere degli strani incubi in cui si ritrova improvvisamente privo dei suoi poteri venendo sconfitto da nemici che normalmente non sarebbero alla sua altezza. Preoccupato, il nostro eroe decide di farsi visitare da Tony Stark per accertarsi di essere sano. I risultati sembrano tranquillizzanti, e per rimettere Capitan America a proprio agio Occhio di Falco lo accompagna in pattuglia per la città. I due eroi neutralizzano senza difficoltà dei criminali armati di strumenti tecnologici, e partono alla ricerca del Riparatore che probabilmente li ha equipaggiati, ma prima di riuscirci vengono chiamati per intervenire in una sommossa cittadina scoppiata all’improvviso. Una folla sembra essere in preda alla folli seminando caos e disordini nel quartiere. Riportato l'ordine, Capitan America scopre insieme all'amico Occhio Di Falco che ha generare l'ondata di violenza è una Bomba di Follia, un macchinario ancora più sofisticato di quelli con cui in passato ha avuto a che fare. Prima di intervenire Steve viene assalito da un improvviso malore e, come nei suoi incubi, perde la sua prestanza fisica diventando debole e gracile. A quel punto appare la Squadra dei Serpenti (Vipera, Anguilla e Cobra), che mette fuori gioco Occhio di Falco per poi divertirsi a colpire un indifeso Capitan America.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Hawkeye, Tony Stark, Baron Zemo (Helmut Zemo), Hydra Queen, Eel, Viper, Cobra
Pubblicazione italiana: Capitan America # 26, Panini Comics (Lug 2012), Capitan America Ed Brubaker Collection # 14 - Sognatori americani, Panini Comics (Nov 2019)
Ultimi commenti