Batman
Anno Zero - Città segreta, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Anno Zero - Città segreta, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Stordito dall'esplosione che ha devastato il suo appartamento, la mente di Bruce Wayne va al giorno in cui da piccolo cadde nella caverna di pipistrelli. Ripreso coscienza il nostro protagonista si ritrova di fronte a Cappuccio Rosso il quale prima gli rivela che l'uccisione di Thomas e Martha Wayne ha cambiato anche la sua vita - ispirandolo e facendogli comprendere la potenza dirompente della casualità - e poi insieme alla sua banda lo pesta a sangue lasciandolo riverso sul pavimento tra le fiamme che divorano l'appartamento. Nel frattempo Philip Kane si confronta con Edward Nygma il quale ammette di aver assoldato la gang di Cappuccio Rosso per sbarazzarsi di Bruce Wayne temendo che il nipote potesse diventare un problema nel momento in cui avesse deciso di prendere in mano la Wayne Enterprises. Philip Kane non sembra d'accordo con l'iniziativa del suo consigliere e lo licenzia sostenendo che nonostante le sue capacità rimane un nessuno. Rivolgendogli contro la stessa arma, Nygma lo paralizza e poi sogghignando si allontana. Intanto Bruce, sopravvissuto al pestaggio, è riuscito a trascinarsi fuori dal suo appartamento e a raggiungere Villa Wayne dove viene curato da Alfred. Quella notte, utilizzando la telecamera sperimentale che gli regalò il padre, ha una sorte di visione onirica e nella sala di Villa Wayne vede dei pipistrelli entrare dalla finestra. Bruce interpreta questo avvenimento come un segnale del padre e decide di diventare un pipistrello.
23 pagine
protagonisti: Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Philip Kane, Edward Nygma, Red Hood
Bruce Wayne
Nel pozzo
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
Nel pozzo
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
All'età di 24 anni Bruce Wayne si trova in una località sconusciuta della Norvegia dove combatte in una sorta di arena interrata contro alcuni sfidanti. Nonostane sia a conoscienza che il combatimento si conclude solo quando ucciderà i suo avversari Bruce continua ininterrottamente a combattere fin quando bon trova nessuno che vuole scendere a sfidarlo.
5 pagine
protagonisti: Bruce Wayne
Batman recupera il corpo senza vita di Clyde Anderson, il criminale in costume istigato da Wrath a uccidere un paio di poliziotti. Dopo aver affrontato lo stesso Wrath non riuscendo però a fermarlo, Batman, facendo delle rapide ricerche, scopre che Anderson era da poco uscito di prigione e inserito in un programma di riabilitazione voluto da Elliot Caldwell. Il nostro protagonista inizia a sospettare che Wrath sia Caldwell ma non avendo nessuna prova è costretto a incontrare l'imprenditore nei panni di Bruce Wayne con la scusa di voler riconsiderare la sua offerta. I due si incontrano nella sede della Caldwell Tech con Bruce che si porta dietro Alfred in modo tale che possa trovare delle falle negli avanzati sistemi di sicurezza della struttura. Convinto il nostro eroe a confrontarsi con lui in un allenamento di arti marziali, Caldwell discute del destino della sua compagnia rivelandogli di essere particolarmente interessato alla tecnologia della Batman Incorporated e di essere intenzionato a riprodurre l'armatura e le armi di Batman. Bruce ovviamente nega ogni suo coinvolgimento e mette a tappeto Caldwell il quale si allontana poco dopo con una scusa. Nel frattempo Alfred è riuscito a introdursi in un ala dell'edificio ritrovandosi di fronte a un vera e propria armeria con carri armati e ogni tipo di armi a disposizione. Il tempo di avvertire Bruce di quanto scoperto che Alfred si ritrova di fronte Wrath che con un colpo lo fa cadere a terra rivelandogli che l'attrezzatura con cui ha rifornito gli agenti del dipartimento della polizia di Gotham è stata realizzata con lo scopo per abbattere i poliziotti. Wrath raccoglie il telefono trovandosi dall'altra parte della linea Batman pronto a sfidarlo.
20 pagine
protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Alfred Pennyworth, Wrath (Elliot Caldwell)
apparizioni: Harvey Bullock
20 pagine
Ultimi commenti