Utenti registrati: 5869

Ci sono 7 utenti registrati e 385 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / FelixJaeger89 / JUVE1971 / max2001 / ickers83 / vanni / nickdeckard

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman # 73

Batman # 73 | Batman (Rw Lion) 16

Rw Lion Agosto 2013
Batman vol 2 # 15
Batman
L'orribile emozione
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Sul ponte del bacino idrico di Gotham, il Joker utilizza la radio di Batman - momentaneamente legato con dei cavi ai suoi piedi - per annunciare agli alleati del pipistrello di conoscere le loro identità e che entro tre giorni saranno tutti morti per mano dello stesso Batman. Sul posto arriva Harvey Bullock con una dozzina di agenti di polizia che prima viene schernito dal Joker e poi viene attaccato dagli uomini del criminale che nascosti nella boscaglia gli lanciano contro dei razzi esplosivi. Batman nel frattempo si libera e colpendo il Joker con un pugno al volto gli chiede dove si trova Pennyworth. Il clown gli risponde che Alfred è impegnato a preparare una speciale cena per lui e la sua "famiglia", poi lo immobilizza con un veleno e con un calcio le getta nel fiume sottostante. Recuperato dai suoi alleati, Bruce si risveglia nella Bat-Caverna dove Nightwing, Batgirl e gli altri vigilanti gli chiedono spiegazioni sul fatto che il Joker conosca le loro identità. Bruce è convinto che il Joker non sia a conoscenza dei loro segreti e che stia solo giocando con loro per metterli l'uno contro l'altro. Nonostante le sue rassicurazioni, il nostro eroe racconta di aver trovato in passato una carta dello psicopatico clown sul pavimento della Bat-Caverna mettendo ancora di più in agitazione la Bat-famiglia irritata, peraltro, che Bruce avesse deciso di non confidarsi con loro sul rapimento di Alfred. Dopo aver chiesto a Nightwing e compagni di stare in disparte, Batman scopre che le guardie del manicomio criminale di Arkham sono state plagiate dal Joker il quale ha preso il controllo dell'istituto e da tempo sta compiendo dei lavori al suo interno pianificando il suo terribile piano per annichilire il Cavaliere Oscuro.

21 pagine

protagonisti: Batman, Nightwing, Batgirl, Red Hood, Robin, Harvey Bullock, Joker

da Batman vol 2 # 15, DC Comics - USA (Feb 2013)
Batman vol 2 # 15
Batman
Luce rossa, luce verde
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jock (Mark Simpson) (art) / Jock (Mark Simpson) (inks)
Qualche mese prima. L'Enigmista, chiuso nella sua cella, assiste suo malgrado alle trasformazioni che il Joker sta compiendo ad Arkham. Il Joker gli propone di unirsi a lui ma prima dovrà superare una prova uscendo dalla cella che il pagliaccio riempie di gas velenoso. L'Enigmista sfrutta le sue abilità per liberarsi rimando allibito quando il Joker gli mostra quello che ha in mente.

7 pagine

protagonisti: Riddler, Joker

da Batman vol 2 # 15, DC Comics - USA (Feb 2013)
Detective Comics vol 2 # 15
Batman
Risveglio fangoso
John Layman (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Poison Ivy si risveglia all'interno di una bara. Pamela è stata sotterrata viva da Ogilvy, il braccio destro del Pinguino, deciso a sbarazzarsi della donna per i recenti attacchi alle sue industrie. Nel frattempo Batman si ritrova ad affrontare un furioso Clayface, l'uomo il cui corpo è costituito da una sostanza simile all'argilla e al fango, il quale chiede insistentemente dove si trovi sua moglie. Alcuni mesi prima Poison Ivy in cerca di un alleato ha usato le sue capacità per manipolare la mente dell'uomo d'argilla che adesso crede di essere il compagno di avventure della bella ammaliatrice dai capelli rossi. Nel frattempo all'Iceberg Casinò, il Pinguino - dopo essere stato messo al corrente che Poison Ivy è stata sepolta viva in una bara d'acciaio - è costretto ad assentarsi affidando a Ogilvy il compito di gestire gli affari in sua assenza. Il Pinguno ignora che il suo uomo di fiducia ha altri piani in mente. Intanto Batman, capito che Clayface è stato soggiogato da Poison Ivy, riesce a sparargli addosso del diserbante in modo che l'effetto ipnotico di Pamela scompaia. Clayface torna in sé e profondamente deluso per essere stato ingannato si rifugia nelle fogne. Batman ha altre priorità - catturare il Joker - e affida a James Gordon e la sua squadra il compito di inseguirlo. Poco tempo dopo Poison Ivy viene liberata da Ogilvy che afferma di aver preso il posto di Cobblepot e si presenta come il Pinguino Imperatore.

20 pagine

protagonisti: Batman, Poison Ivy, Penguin, Clayface (Basil Karlo), Ignatius Ogilvy
apparizioni: James Gordon

da Detective Comics vol 2 # 15, DC Comics - USA (Feb 2013)
Nightwing vol 3 # 15
Nightwing
Sistemando casa
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Eber Ferreira (inks)
20 pagine

da Nightwing vol 3 # 15, DC Comics - USA (Feb 2013)