Fermato un gruppo di ladri che stavano cercando di rubare delle antiche statue dal museo di Gotham, Batman, a bordo del suo batciclo, torna alla batcaverna dove ha modo di collegarsi all'obitorio di Gotham e interloquire con il commissario Gordon aiutandolo a esaminare il corpo della misteriosa vittima trovata accoltellata e recante una minaccia di morte a Bruce Wayne. Utilizzando un sofisticato sistema di scansione a distanza, il Cavaliere Oscuro è in grado di trovare sul dente della vittima lo stesso simbolo presente sui coltelli. Gordon ricorda una vecchia filastrocca che parla della Corte dei Gufi, una misteriosa setta che governerebbe il destino della città e che il nostro protagonista ha sempre considerata una leggenda urbana. Riguardo al DNA di Dick Grayson trovato sulle unghie dell'uomo, Dick riferisce a Bruce di essere stato avvicinato dall'uomo ieri l'altro e che questi, afferrandogli il braccio, aveva iniziato a farneticare sulla Corte dei Gufi. I filmati della sorveglianza dimostrano la veridicità delle sue parole. Poco più tardi Bruce Wayne si reca alla Torre Wayne, l'antica costruzione progettata da suo nonno, per incontrare il candidato a sindaco Lincoln March. Questi gli ribadisce di essere entusiasta del suo progetto di rinnovamento della città e gli confida di essere anche lui rimasto orfano da piccolo. Improvvisamente compare un uomo mascherato con un costume nero, uno degli Artigli della Corte, che dopo aver colpito March con un coltello all'addome, annuncia a Wayne la sua fine lo getta dalla vetrata della torre. I due cadono entambi ma Bruce riesce ad afferrare uno dei gargoyle ed evitare l'impatto a suolo. Il sicario misterioso, nonostante la caduta, sopravvive e si allontana.
20 pagine
protagonisti: Batman, Nightwing, James Gordon, Lincoln March, Talon (1ª apparizione)
da Batman vol 2 # 2, DC Comics - USA (Dic 2011)
Batman
La ricreazione è finita!
Tony S. Daniel (script) / Tony S. Daniel (art) / Sandu Florea (inks) / Ryan Winn (inks)
La ricreazione è finita!
Tony S. Daniel (script) / Tony S. Daniel (art) / Sandu Florea (inks) / Ryan Winn (inks)
Alla Wayne Tower, Bruce incontra prima Hugh Marder, un imprenditore interessato a una collaborazione con la Wayne Corporation, e successivamente accoglie nel suo ufficio la sua attuale fiamma, una intraprendete giornalista chiamata Charlotte Rivers. Qualche ora più tardi, Bruce indossa il costume di Batman e si reca al manicomio criminale di Arkham per indagare sull'evasione del Joker. Lo psicopatico criminale è fuggito lasciandosi dietro la sua faccia, il suo ghignante volto attaccato alla parete della cella. Il nostro protagonista, scambiando informazioni con il commissario Gordon, viene a sapere che Olivia, la ragazzina trovata il giorno prima e poi affidata a Raymond Quimby, quello che ritenevano lo zio, è stata consegnata da quest'ultimo a Wesley Mathis, un serial killer che si diletta a mutilare e mangiare la carne delle sue vittime. Batman ritiene che il criminale sia collegato alla fuga del Joker e ricevuto la segnalazione del luogo in cui è stato trovato Raymond Quimby si dirige insieme a Gordon nel fabbricato indicato convinto di poter trovare la ragazzina. Arrivati sul posto Batman entra nel locale mentre all'esterno Gordon viene colpito alla spalle da uno sconosciuto. Nell'edificio il crociato incappucciato viene attaccato da uomini che indossano delle maschere fatte di carne e da una donna armata di martello, la quale viene interrotta da Dollmaker che, dopo essersi presentato, gli getta davanti il corpo ricucito e pieno di cicatrici del Commissario Gordon.
20 pagine
protagonisti: Batman, James Gordon, Charlotte Rivers (1ª apparizione), Hugh Marder (1ª apparizione), Dollmaker
apparizioni: Harvey Bullock, Lucius Fox, Jeremiah Arkham
da Detective Comics vol 2 # 2, DC Comics - USA (Dic 2011)
Nightwing
Il desiderio di Haly
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / J.P. Mayer (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Il desiderio di Haly
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / J.P. Mayer (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Nightwing combatte contro un criminale mascherato determinato a uccidere Dick Grayson. Il nostro protagonista riesce a divincolarsi e stordire il suo assalitore che riesce a fuggire quando Dick presta soccorso a un cittadino rimasto coinvolto nella battaglia. Tornato nel suo appartamento, Dick riceve la visita di Taya che gli dice che il vecchio Haley, il padrone del circo, ha chiesto di vederlo. A bordo di un areoplano della Wayne Corportion, i due si recano ad Atlantic City dove in un capannone Dick incontra Haley, ormai vecchio e malandato. L'uomo, dopo avergli rivelato di conoscere la sua identità segreta chiede a Dick di occuparsi del circo alla sua morte. Nel viaggio di ritorno Dick riflette sulla situazione ma viene distratto da Raya che lo bacia. I due si lasciano andare alla passione. Nel cuore della notte, Dick riceve una telefonata dall'aggressore mascherato che gli dice di conoscere la sua identità segreta e gli ordina di tornare indietro altrimenti ucciderà il signor Haly. Il nostro eroe torna ad Atlantic City e all'interno del magazzino dove poco prima aveva incontrato il vecchio Haley combatte contro il suo nemico che gli rivela di chiamarsi Saiko. Nel corso della battaglia il capannone va in fiamme e Nightwing è costretto a portare in salvo il signor Haly lasciando che l'assassino scappi indisturbato. Il padrone del circo si scusa per essere stato costretto a rivelare la sua identità segreta sotto le torture del suo aguzzino e gli rivela di cercare le risposte alle sue domande nel cuore del circo. Muore poco dopo, lasciando Dick con tante domande.
20 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Raya Vestri, C.C. Haly, Saiko
da Nightwing vol 3 # 2, DC Comics - USA (Dic 2011)
Ultimi commenti