Utenti registrati: 5934

Ci sono 5 utenti registrati e 719 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / max2001 / ZetaG / Crimen2007 / Deboroh

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman # 38

Batman # 38 | Rinato, pt 6

Planeta DeAgostini Settembre 2010
Batman and Robin vol 1 # 7
Batman and Robin
Il Cavaliere più Oscuro, pt 1: Le perle e la fossa
Grant Morrison (script) / Cameron Stewart (art) / Cameron Stewart (inks)
Il nuovo Batman, affiancato dalla giovane ed indomita Scudiero, si trova a Londra impegnato in una corsa contro il tempo per impedire l'esplosione di una serie di bombe collocate nella città. Individuato e disinnescato l'ultimo ordigno esplosivo - trovata addosso al figlio del Re Perlato - Batman viene a sapere proprio dall'eccentrico boss criminale che è in atto una guerra con la banda di King Coal per occupare una miniera abbandonata nella quale sarebbe stata rinvenuta una Fossa di Lazzaro. Mentre a Gotham, Damian Wayne, ferito gravemente nel numero scorso, viene affidato a sua madre, Talia Al Ghul, che lo cura con le tecniche chirurgiche all'avanguardia di cui dispone, Batman e Scudiero in breve tempo raggiungono la miniera trovando all'interno il Cavaliere d'Inghilterra reduce da uno scontro con gli adepti del Culto del Crimine legati alla famiglia di King Coal. I fedeli del Culto del Crimine intendevano sacrificare Batwoman, apparsa improvvisamente da una bara dopo essere stata narcotizzata, per far nascere il cavaliere della Bestia. Batman però non sembra interessato ai piani del Culto del Crimine e rivela di essere lì per far risorgere il Cavaliere Oscuro aggiungendo che il corpo di Bruce Wayne è stato immerso nella Fossa di Lazzaro già da qualche ora. In quel momento dalle acque del pozzo emerge una mano.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Squire, Knight, Batwoman (Kate Kane)
apparizioni: Damian Wayne, Alfred Pennyworth, Talia al Ghul, Beefeater

da Batman and Robin vol 1 # 7, DC Comics - USA (Feb 2010)
Batman and Robin vol 1 # 8
Batman and Robin
Il Cavaliere più Oscuro, pt 2: Batman contro Batman
Grant Morrison (script) / Cameron Stewart (art) / Cameron Stewart (inks)
Dick "Batman" Grayson, in compagnia di Batwomam, il Cavaliere e Scudiero, cerca di resuscitare il cadavere di Bruce Wayne tramite una Fossa di Lazzaro rinvenuta in una miniera inglese. Tuttavia dalle acque soprannaturali emerge un Batman irriconoscibile che con una furia omicida si scaglia contro i nostri protagonisti. Nonostante Dick ignori di trovarsi di fronte a un clone del Cavaliere Oscuro - ultimo di un esercito di cloni impazziti creati da Darkseid - capisce subito che quello che ha di fronte non può essere Bruce Wayne. Intanto a Gotham, Alfred accoglie Damian riportato a casa dai medici di Talia al Ghul che gli hanno trapiantato una nuova spina dorsale e che si assicurano che il ragazzo, momentaneamente su una sedia a rotelle, non faccia nessuno sforzo. Nel frattempo, in Inghilterra, mentre gli eroi affrontano il clone di Batman, King Coal, il boss criminale in combutta con il Culto del Crimine, fa esplodere una bomba che sotterra il nostro Batman e Batwoman. Ad avere la peggio è Batwoman che muore tra le braccia di Dick proprio nel momento in cui il Cavaliere e Scudiero li raggiungono facendosi strada tra le macerie. Il clone di Batman trova una via di fuga e appropriatosi di un velivolo in breve tempo raggiunge il palazzo Wayne presentandosi da Damian.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Batwoman (Kate Kane), Alfred Pennyworth, Knight, Squire

da Batman and Robin vol 1 # 8, DC Comics - USA (Mar 2010)