Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 717 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman and Robin vol 1 # 15
Copertina di Frank Quitely

Batman and Robin vol 1 # 15

DC Comics Dicembre 2010
Batman and Robin
Batman and Robin Must Die, Part 3: The Knight, Death and the Devil (Batman e Robin devono morire!, pt 3: Il cavaliere, la morte e il diavolo)
Grant Morrison (script) / Frazer Irving (art) / Frazer Irving (inks)
A Villa Wayne, Thomas Wayne alias il dottor Hurt, torna a casa venendo ricevuto da Alfred. Nel frattempo, mentre una misteriosa eclissi oscura il cielo, a Gotham City regna il caos a causa del virus del Professor Pyg che ha infettato gran parte dei cittadini. Il dottor Wayne, raggiunto dai giornalisti che ne hanno documentato l'inaspettato ritorno, sostiene di avere la soluzione ai loro problemi dichiarando però che questo comporterà un prezzo. Nei pressi di Villa Wayne, Robin, liberato dal Joker che lo ha tenuto per tutto questo tempo in ostaggio, riesce a portare in salvo il Commissario Gordon, ma non riesce ad evitare di essere catturato dai bambotroni. Damian viene condotto all'interno della casa dove è costretto a osservare Simon Hurt sparare a bruciapelo alla testa di Dick. Tuttavia, la pallottola, essendo di piccolo calibro, non è in grado di ucciderlo anche se in meno di dodici ore gli causerà un ematoma provocandogli un danno neurologico permanente tale da renderlo un vegetale. Hurt rivela di poter salvarlo grazie alle sue abilità di chirurgo a patto che Damian accetti di aiutarlo nel rituale che serve a evocare lo spirito di Barbatos. Improvvisamente, viene emesso un fischio, lo scrigno con il pipistrello si apre e mostra al suo interno un bat-tracer e una nota scritta a mano con su scritto "Fregato!". Subito dopo Hurt viene messo al tappeto da un doppio pugno del dinamico duo e l'ombra di "Batman" gli dice che è tutto finito.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), James Gordon, Alfred Pennyworth, Joker, Professor Pyg, Simon Hurt

Pubblicazione italiana: Batman # 42, Planeta DeAgostini (Gen 2011), Batman di Grant Morrison # 7 - Batman e Robin devono morire, Planeta DeAgostini (Mag 2016), DC Omnibus # 13 - Batman di Grant Morrison, vol 2, Panini Comics (Giu 2021)